back to top

Resident Evil 4 Remake: come ottenere tutte le armi

Resident Evil 4 Remake ha al suo interno un gran numero di armi da poter utilizzare, alcune le otterrete in modo automatico mentre altre invece avranno dei requisiti ben specifici per essere sbloccate. Ottenendo tutte le armi sbloccherete anche l’obiettivo/trofeo “Collezionista di armi” (dovrete possedere almeno una volta tutte le armi nella valigetta).

Resident Evil 4 Remake armi

Vediamo insieme la lista delle armi del gioco:

  1. Coltello da combattimento: ottenibile automaticamente all’inizio del capitolo 1.
  2. SG-09 R: ottenibile automaticamente all’inizio del capitolo 1.
  3. W-870: fucile a pompa presente nel villaggio del capitolo 1. Si trova la primo piano della seconda casa sulla sinistra.
  4. Coltello da cucina: presente a partire del capitolo 1. Si può trovare sicuramente all’interno del fienile vicino alla ruota dentata che serve per aprire il cancello e proseguire con la trama.
  5. Red9: questa pistola è presente nel capitolo 4. La si può trovare sulla barca arenata che si trova al centro del lago.
  6. Coltello da caccia: si tratta quasi di un coltello impossibile da mancare perchè sarà difficile non prenderlo. All’inizio del capitolo 7 quando ucciderete il primo nemico che si trasformerà, come ricompensa vi verrà dato questo coltello.
  7. Carabina CQBR: la troverete sopra alle scale della biblioteca durante il capitolo 10. Per ottenere quest’arma avrete bisogno del dispositivo cubico.
  8. LE 5: nel capitolo 13, dopo aver ottenuto la chiave di accesso 1, invertite l’energia dando energia alla parte sinistra del laboratorio. A questo punto utilizzate la chiave per entrare in un freezer. L’arma si troverà dietro al pannello dove dovrete risolvere l’indovinello per dare energia alla porta. Una volta aperta troverete l’arma.
  9. Coltello d’assalto: alla fine del capitolo 14 l’otterrete uccidendo il boss di fine capitolo.
  10. Lanciarazzi speciale: si ottiene automaticamente durante il combattimento con il boss di fine gioco.
  11. Blacktail: acquistabile dal mercante con 24.000 pesos (costo a difficoltà normale).
  12. Sparabulloni: acquistabile dal mercante con 10.000 pesos (costo a difficoltà normale).
  13. TMP: acquistabile dal mercante con 10.000 pesos (costo a difficoltà normale).
  14. Fucile antisommossa: acquistabile dal mercante con 28.000 pesos (costo a difficoltà normale).
  15. Striker: acquistabile dal mercante con 38.000 pesos (costo a difficoltà normale).
  16. SR M1903: acquistabile dal mercante con 12.000 pesos (costo a difficoltà normale).
  17. Stingray: acquistabile dal mercante con 30.000 pesos (costo a difficoltà normale).
  18. Broken Butterfly: acquistabile dal mercante con 42.000 pesos (costo a difficoltà normale).
  19. Killer7: acquistabile dal mercante con 77.700 pesos (costo a difficoltà normale).
  20. Lanciarazzi: acquistabile dal mercante con 50.000 pesos (costo a difficoltà normale).
  21. Punisher: acquistabile dal mercante con 5 spinelli.
  22. Matilda: acquistabile dal mercante con 10 spinelli.
  23. Granata: ottenibile dai nemici in modo randomico.
  24. Granata potente: ottenibile dai nemici in modo randomico.
  25. Granata stordente: ottenibile dai nemici in modo randomico.
  26. Lanciarazzi infinito: ottenibile completando la prima volta il gioco. Quest’arma ha un costo di 2.000.000 pesos ed è utilizzabile solo nella “Nuova Partita+”.
  27. Chicago Sweeper: sbloccabile completando la partita a difficoltà Professionale ottenendo un rank A (anche in Nuova Partita+). Dopodichè nella sezione extra del gioco potrete acquistarlo con 1.000 CP. Una volta acquistato lo troverete nel deposito della valigetta.
  28. Handcannon: quest’arma può essere completata in 2 modi. Il modo più difficile è quello di ottenerlo completando il gioco in modalità Professionista senza usare armi bonus (lanciarazzi infinito e coltello infrangibile) entro 7 ore. Questa run può essere fatta anche nella Nuova Partita+. Il secondo modo, decisamente più semplice, è stato introdotto con la modalità Mercenari. Se otterrete la valutazione S in tutte e 3 le mappe dei mercenari sbloccherete quest’arma. Una volta sbloccata dovrete acquistarla nella sezione extra del gioco con 1.000 CP. Durante il gioco la troverete nel deposito della valigetta.
  29. Coltello infrangibile: sbloccabile distruggendo i 16 castellani (anche su più run). Una volta sbloccato dovrete acquistarlo nella sezione extra del gioco con 1.000 CP. Durante il gioco lo troverete nel deposito della valigetta.

Per il momento, Resident Evil 4 Remake è disponibile per l’acquisto e il gioco su PS5PS4Xbox Series X/S e PC. Se ci avete giocato negli ultimi giorni, cosa ne pensate di questo remake? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI