back to top

Star Wars Jedi: Survivor, confermata l’aggiunta di un iconico pianeta

Prima del lancio previsto per la fine del mese, il direttore di Star Wars Jedi: Survivor ha confermato che il sequel di Fallen Order porterà i giocatori su uno dei pianeti più iconici della galassia di Star Wars. Sebbene Jedi: Survivor sia così vicino alla data di lancio, molti dettagli del prossimo gioco d’azione e d’avventura hanno continuato a rimanere segreti. Nonostante le numerose domande dei fan, però, il direttore di Jedi: Survivor, Stig Asmussen, ha deciso di confermare una delle principali teorie dei fan. Parlando recentemente alla Star Wars Celebration, Asmussen ha annunciato che Star Wars Jedi: Survivor porterà i giocatori a Coruscant.

Star Wars Jedi: Survivor Coruscant

Visto soprattutto nei film prequel, Coruscant è uno dei fulcri centrali dell’universo di Star Wars. Si tratta del pianeta da cui governa principalmente l’Impero e dove in passato risiedeva l’Ordine Jedi. Asmussen non ha fornito ulteriori dettagli sul motivo per cui il protagonista di Jedi: Survivor, Cal Kestis, si avventurerà su Coruscant. I precedenti trailer del gioco hanno lasciato intendere che questa sarà una delle destinazioni del sequel.

“Stiamo portando il nostro approccio Metroidvania un passo avanti e, tanto per parlare di un altro pianeta, avremo anche Coruscant”, ha informato i fan Asmussen. “Penso che ci siano state molte speculazioni in merito, e [io] le sto solo confermando”.

Nonostante abbia finalmente rivelato che Coruscant apparirà in Star Wars Jedi: Survivor, sembra che l’inclusione del pianeta potrebbe non essere aperta come altri mondi del gioco. In un successivo messaggio sui social media, il direttore delle comunicazioni di EA, Andy McNamara, ha chiarito che Coruscant non è mai stato definito un “mondo liberamente esplorabile“, come sostenevano alcuni fan. Tenendo presente questo, McNamara sembra sottintendere che Coruscant apparirà in Star Wars Jedi: Survivor, ma potrebbe essere molto più lineare rispetto ad altri luoghi.

Fortunatamente non dovremo aspettare ancora a lungo per vedere come Coruscant sarà incluso in Star Wars Jedi: Survivor, dato che l’uscita del gioco è prevista per la fine di questo mese, il 27 aprile. Quando uscirà, sarà giocabile su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI