back to top

TWD: Dead City, lo showrunner anticipa il prossimo capitolo di Maggie e Negan

Dolore. Perdita. Trauma. Queste sono le tre parole che il creatore della serie e showrunner Eli Jorné usa per descrivere ciò che è al centro della relazione tra Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) in The Walking Dead: Dead City, la nuova serie spin-off della AMC che riprende anni dopo che i nemici-alleati hanno raggiunto una distensione nel finale di serie di The Walking Dead.

Maggie ha detto al contrito Negan che non potrà mai perdonarlo per aver ucciso Glenn (Steven Yeun), anche dopo aver salvato il loro figlio Hershel Rhee (Kien Michael Spiller). “Non voglio più odiarti”, dice Maggie a Negan. “Non voglio soffrire in quel modo”.

Ma ora, a distanza di anni, quel dolore riaffiora quando un Hershel un po’ più grande (ora interpretato da Logan Kim) viene rapito dal Croato (Željko Ivanek). La missione di Maggie per salvare suo figlio la porta a New York City infestata dagli zombie – e ad incrociare il proprio destino con quello di Negan.

“Questo è il prossimo capitolo della storia di Maggie e Negan. Una parte di questo capitolo della relazione tra Maggie e Negan è composta dal dolore, dalla perdita e dal trauma”, ha detto Jorné durante il panel di Dead City al WonderCon. “Come si fa a gestire una cosa del genere? Per me, questo è sempre stato il centro dello show. È al centro anche qui”.

The Walking Dead: Dead City debutterà con una prima stagione di sei episodi il 18 giugno 2023 su AMC e AMC+.

Di cosa parla The Walking Dead: Dead City?

Dead City è stato annunciato per la prima volta a marzo con il nome di Isle of the Dead. Secondo la sinossi ufficiale, lo spin-off segue “Maggie e Negan in una Manhattan post-apocalittica da tempo isolata dalla terraferma. La città in rovina è piena di morti e di abitanti che hanno fatto di New York City il loro mondo pieno di anarchia, pericolo, bellezza e terrore”.

“Descriverei Dead City come un nuovo tipo di pericolo”, ha spiegato la Cohan in un dietro le quinte dello spin-off di Maggie e Negan ambientato a New York. Dopo le stagioni trascorse nelle zone rurali della Georgia, della Virginia e dell’Ohio, Morgan ha dichiarato: “Stiamo uscendo dai boschi per andare a New York, il che è stato davvero divertente“.

Il cast della serie comprende Gaius Charles (Grey’s Anatomy) nel ruolo di Perlie Armstrong, Karina Ortiz (Orange Is the New Black) nel ruolo di Amaia, Mahina Napoleon (NCIS: Hawai’i) nel ruolo di Ginny, Jonathan Higginbotham (The Blacklist) nel ruolo di Tommaso, Trey Santiago-Hudson (New Amsterdam) nel ruolo di Jano e Zeljko Ivanek (Madam Secretary) nel ruolo di “The Croat”.

TWD: Dead City non sarà l’unico spin-off a debuttare nel 2023 su AMC e AMC+. Anche Daryl Dixon amplierà l’universo di The Walking Dead. Mentre nel 2024 sarà il turno di Rick & Michonne.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Walking Dead Italia Fans, The Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.

CORRELATI