back to top

Assetto Corsa Competizione: in arrivo il DLC 2023 GT World Challenge

Kunos Simulazioni, dopo aver svelato nelle scorse settimane alcuni dei suoi contenuti aggiornati al 2023, ha svelato il prossimo DLC in arrivo per Assetto Corsa Competizione: il 2023 GT World Challenge Pack.

Assetto corsa competizione dlc

In arrivo il 19 aprile su Steam, l’aggiornamento porterà con sé tre nuove auto e – rivelato oggi – un nuovo circuito, il Circuit Ricardo Tormo, noto anche come Circuit de Valencia.

Da non confondere con l’ex circuito di F1 di Valencia, il Circuit de Valencia è un autodromo costruito appositamente nel 1999. Nato principalmente come circuito per moto, il tracciato ha ospitato test di F1, Formula E, DTM e gare di World Touring Car.

Naturalmente è anche sede di una gara della GT World Challenge Europe Sprint Series. Quando sarà disponibile la prossima settimana, l’ACC avrà quattro dei cinque circuiti del calendario di quest’anno, con la sola assenza di Hockenheim.

Le nuove auto in arrivo in Assetto Corsa Competizione sono già state rivelate in precedenza. Si tratta delle versioni per la stagione 2023 della Lamborghini Huracan GT3 Evo2 e della Porsche 911 GT3 R che si aggiungono alla nuovissima Ferrari 296 GT3. Tutte e tre le auto hanno fatto parte di una presentazione speciale nel luglio 2022, quindi le stavamo aspettando da un po’!

Nella presentazione è menzionata anche l’inclusione della serie GT2 all’interno di ACC. Non ci sono ancora notizie ufficiali sulla tempistica di arrivo delle sei auto – o dei circuiti che le accompagnano – nel gioco.

La data del 19 aprile per il pacchetto GT World Challenge 2023 di Assetto Corsa Competizione si applica solo alla versione PC. Il prezzo ci aspettiamo che si collochi nella stessa fascia degli altri pacchetti DLC di auto e circuiti. I possessori di PlayStation 5 e Xbox Series invece potrebbero dover attendere un po’ prima di ricevere il contenuto.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI