back to top

Barbie: Margot Robbie era convinta che il film non sarebbe mai stato realizzato

Dopo l’uscita del nuovo trailer di Barbie, l’attrice Margot Robbie rivela cosa pensava originariamente della sceneggiatura di Barbie prima che il film ricevesse il via libera.

Margot Robbie adorava la sceneggiatura iniziale, ma non avrebbe mai pensato che il film sarebbe arrivato davvero sul grande schermo.

La protagonista di Barbie ha parlato ai BAFTA dei suoi primi pensieri riguardo alla sceneggiatura di Greta Gerwig e Noah Baumbach e di come sia stato adattato il marchio dell’iconica bambola.

“La prima volta che ho letto la sceneggiatura di Barbie, la mia reazione è stata:
‘Ah! È così bello.
Peccato che non vedrà mai la luce del giorno, perché non ci lasceranno mai fare questo film’. Ma l’hanno fatto.”

Ha dichiarato l’attrice che ha rifiutato di rivelare ulteriori dettagli sulla sceneggiatura.

Sebbene il cast non abbia parlato molto della narrazione centrale di Barbie, la sinossi rivela che il film vedrà “una bambola che vive a Barbieland, espulsa per non essere abbastanza perfetta e parte per un’avventura nel mondo reale“.
Un secondo trailer di Barbie è stato rilasciato ad aprile, mostrando la relazione di Barbie (Margot Robbie) con Ken (Ryan Gosling) e le altre bambole che vivono a Barbieland.

Il film presenta un cast corale che include Issa Rae, Simu Liu, Emma Mackey, Kingsley Ben-Adir, Kate McKinnon, Alexandra Shipp, Ariana Greenblatt, America Ferrera e Michael Cera, tra gli altri.

Barbie con Margot Robbie e Ryan Gosling

Tra omaggio e satira

Nel film vedremo anche Will Ferrell che recita nei panni di un misterioso CEO ispirato alla Mattel, anche se il suo legame con l’ambientazione del “mondo reale” di Barbie rimane sconosciuto.
In un’intervista del 2022, Ferrell ha descritto il film come un “amorevole omaggio al marchio” che “allo stesso tempo non potrebbe essere più satirico“.
Ha aggiunto che Barbie sia un’analisi del patriarcato e delle donne della società, sottolinea come Barbie sia criticata mal contempo tutte le bambine ne vogliano una.

Il film live-action di Barbie di Mattel è in fase di sviluppo da anni, Margot Robbie è stata ufficialmente scelta per il ruolo principale nel 2019.
L’attrice ha precedentemente affermato che il film sovvertirà le aspettative del pubblico su come dovrebbe essere un film di Barbie, affermando che “l’obiettivo è dire, ‘Qualunque cosa tu stia pensando, ti daremo qualcosa di completamente diverso: qualcosa che non sapevi di volere.’

Inoltre, ha anche ammesso che l’adattamento di un personaggio così iconico al grande schermo “comporti un grande bagaglio“.

Finanziariamente, Barbie competerà con Oppenheimer di Christopher Nolan al botteghino quando debutterà quest’estate, dato che entrambi i film usciranno lo stesso giorno a luglio .

Diretto da Greta Gerwig, Barbie debutta nelle sale il 21 luglio.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?
Siete curiosi di vedere questo film?

Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI