back to top

Diablo 4: nuovi contenuti per la campagna ogni 3 mesi?

Secondo Game Informer, Diablo 4 riceverà aggiornamenti trimestrali “corposi”: aggiornamenti che introdurranno nuove trame. Nell’ultima storia di copertina di Game Informer, l’associate game director di Diablo 4, Joe Piepiora, ha dichiarato che, pur esitando a usare la parola “espansione“, gli aggiornamenti trimestrali post-lancio del gioco consisteranno in contenuti narrativi aggiuntivi che saranno legati alle nuove meccaniche e caratteristiche di ogni aggiornamento. Gli aggiornamenti saranno inoltre accompagnati da un nuovo pass stagionale per le battaglie, che sarà disponibile sia in forma gratuita che premium. Blizzard ha già confermato che la prima stagione del gioco non sarà disponibile al lancio di Diablo 4, ma arriverà in un secondo momento.

Diablo 4

Blizzard ha recentemente offerto ulteriori informazioni su come sarà esattamente l’endgame di Diablo 4 sotto forma di un video degli sviluppatori. I dungeon Nightmare, insieme alle aree del mondo aperto chiamate Helltides, costituiranno la maggior parte dell’esperienza endgame. I dungeon Nightmare sono versioni più difficili e rimescolate degli oltre 100 dungeon presenti in Diablo 4 al momento del lancio, con vari affissi che rendono ancora più interessante la rigiocabilità di ogni dungeon.

Nella storia di copertina, Blizzard ha rivelato due affissi aggiuntivi che i giocatori dovranno superare quando conquisteranno i dungeon Nightmare dell’endgame di Diablo 4. Uno di questi affissi vedrà un’invincibile colonna di fulmini inseguire costantemente i giocatori per tutto il dungeon, mentre un altro aggiungerà un’ombra che seguirà i giocatori e, se toccata, oscurerà la loro vista ed evocherà ulteriori nemici.

Blizzard ha anche condiviso con Game Informer alcuni nuovi dettagli sulle Helltides, chiarendo che più aree del mondo possono essere colpite dalle Helltides contemporaneamente e che persistono per un tempo limitato. All’interno dei confini di un Helltide appariranno nemici più letali, tra cui versioni remixate di vari boss presenti nel gioco.

La recente beta di Diablo 4 è stata la più grande nella storia del franchise, con milioni di giocatori che hanno raggiunto il livello 20 e hanno ottenuto ricompense esclusive della beta. Blizzard ha in programma un livestream il 20 aprile per rispondere ai feedback della beta e approfondire il funzionamento dei sistemi endgame del gioco. Diablo 4 arriverà il 6 giugno. Seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI