back to top

Harry Potter: la Serie TV è stata ordinata da Max

Max, il servizio di streaming precedentemente noto come HBO Max, ha ordinato una serie televisiva originale basata su Harry Potter di J.K. Rowling.

Questa sarà la prima serie di Harry Potter, dopo che il franchise ha pubblicato una serie di film e videogiochi di successo. L’annuncio è arrivato durante la presentazione in cui Warner Bros. Discovery ha svelato Max. J.K. Rowling è anche legata alla serie di Harry Potter, ancora senza titolo, in qualità di produttore esecutivo. Warner Bros. Discovery afferma che “ognuno dei libri di Harry Potter della Rowling diventerà una serie lunga dieci anni”, il che sembra un investimento notevole a prima vista, anche se la società conta sicuramente sul fatto che diventerà un successo come Game of Thrones, House of the Dragon e The Last of Us.

“Siamo lieti di offrire al pubblico l’opportunità di scoprire Hogwarts in un modo completamente nuovo”, ha dichiarato Casey Bloys, presidente e amministratore delegato di HBO & Max Content. “Harry Potter è un fenomeno culturale ed è chiaro che c’è un amore e una sete duraturi per il mondo dei maghi. In collaborazione con la Warner Bros. Television e J.K. Rowling, questa nuova serie originale di Max si immergerà in profondità in ognuno dei libri iconici che i fan hanno continuato ad apprezzare per tutti questi anni”.

“L’impegno di Max nel preservare l’integrità dei miei libri è importante per me, e non vedo l’ora di far parte di questo nuovo adattamento che consentirà un grado di profondità e di dettaglio che solo una serie televisiva di lunga durata può offrire”, ha dichiarato J.K. Rowling.

Di cosa parlerà la serie di Harry Potter di Max?

Dal comunicato stampa della Warner Bros. Discovery: “Le storie di ciascuno dei libri di Harry Potter della Rowling diventeranno una serie decennale prodotta con la stessa epica maestria, lo stesso amore e la stessa cura per cui è noto questo franchise globale. La serie sarà caratterizzata da un nuovo cast che guiderà una nuova generazione di fan, ricca di dettagli fantastici, personaggi molto amati e luoghi drammatici che i fan di Harry Potter hanno amato per oltre venticinque anni. Ogni stagione sarà autentica rispetto ai libri originali e porterà Harry Potter e queste incredibili avventure a un nuovo pubblico in tutto il mondo, mentre i film originali, classici e amatissimi, rimarranno al centro del franchise e disponibili per la visione a livello globale.”

CORRELATI