back to top

Il film di Super Mario Bros. distrugge il record di Pasqua stabilito da Batman v Superman

The Super Mario Bros. Movie di IIllumination e Nintendo ha conquistato il mondo nonostante le recensioni negative e ha battuto diversi record al botteghino.

The Super Mario Bros. Movie detiene attualmente il record della più grande apertura di tutti i tempi per un film d’animazione, oltre a numerosi altri riconoscimenti. Ora sembra che il film d’animazione abbia conquistato un altro record, questa volta di un film di supereroi. Secondo il fondatore di Box Office Guru, Gitesh Pandya, The Super Mario Bros. Movie ha guadagnato 20 milioni di dollari al botteghino nazionale il lunedì di Pasqua, battendo i 15 milioni di dollari di Batman v Superman: Dawn of Justice. Il film detiene anche il record del più grande weekend di apertura pasquale di tutti i tempi, con un incasso di 224,7 milioni di dollari in patria e 420,8 milioni di dollari nel mondo.

Seth Rogen sulla voce di Donkey Kong

“Sono stato molto chiaro: non faccio voci. Se volete che io faccia parte di questo film, la voce dovrà essere la mia e basta”, ha detto Rogen di recente ridendo. “E questo è stato l’inizio e la fine di quella conversazione. Mi sono detto: ‘Se vuoi che Donkey Kong sembri molto simile a me, sono il tuo uomo'”. Ma sembrava funzionare, sapete, credo che nel film e nel gioco tutto ciò che si sa di Donkey Kong è che lancia barili e non gli piace molto Mario”.

E ha continuato: “Onestamente, l’idea che mi è venuta in mente è che odia Mario, che hanno una sorta di rapporto conflittuale, che è infastidito da lui, che non vuole essere bloccato da lui, che vorrebbe vivere questa avventura senza di lui.

Chi sono le star di Super Mario Bros. Movie?

The Super Mario Bros. Movie è interpretato anche da Chris Pratt (Guardiani della Galassia) nel ruolo di Mario, Charlie Day (It’s Always Sunny in Philadelphia) nel ruolo di Luigi, Anya Taylor-Joy (The Queen’s Gambit) nel ruolo della Principessa Peach, Keegan-Michael Key (The Lion King) nel ruolo di Toad e Jack Black (i film di Jumanji) nel ruolo di Bowser. Il cast comprende anche Fred Armisen (Saturday Night Live) nel ruolo di Cranky Kong, Kevin Michael Richardson (American Dad!, Family Guy) nel ruolo di Kamek e Sebastian Maniscalco (Green Book) nel ruolo di Spike.

CORRELATI