back to top

Minecraft Legends: è possibile giocare in co-op?

Portate con voi fino a tre amici nella vostra avventura in cooperativa di Minecraft Legends, mentre progredite nella difficile campagna del gioco.

Volete sapere se potete giocare in cooperativa a Minecraft Legends? Non dovrebbe essere una sorpresa sapere che Mojang, gli sviluppatori dei giochi Minecraft, hanno aggiunto il gioco cooperativo alla loro ultima avventura. I Piglins hanno deciso di dominare l’Overworld, quindi sta a voi e ai vostri amici fermarli sul posto.

In questo ibrido di gioco d’azione e strategia, Minecraft Legends mette i giocatori al comando di un esercito da una prospettiva in terza persona per affrontare i Piglins. L’invasione dall’aldilà è così grave che ex nemici ostili come Creeper e Scheletri possono essere reclutati per aiutarvi a combattere contro le forze corrotte. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla modalità cooperativa di Minecraft Legends.

Minecraft Legends

Minecraft Legends in modalità cooperativa

La modalità cooperativa di Minecraft Legends supporta fino a quattro giocatori online nella campagna, mentre voi e i vostri amici cercate di rispedire l’esercito Piglin nell’aldilà. Proprio come nella modalità multigiocatore di Minecraft, i giocatori possono entrare e uscire istantaneamente dalla campagna, rendendo l’esperienza perfetta per tutti i partecipanti.

In modalità cooperativa, il gruppo può contribuire a rafforzare l’esercito, costruire strutture utili ed esplorare nuovi biomi e regioni. Non abbiamo ancora avuto modo di provare la modalità cooperativa di Minecraft Legends, ma è probabile che i nemici incontrati nella campagna avranno una salute extra quando si gioca in gruppo. Questa piccola modifica rende il gioco leggermente più difficile per tenere conto dell’aiuto extra che si riceve quando si gioca in gruppo.

Vale la pena notare che la modalità multigiocatore PvP e la campagna sono dotate del supporto crossplay di Minecraft Legends, che offre l’opportunità di giocare con i propri amici indipendentemente dalla loro piattaforma preferita. In teoria, dovreste essere in grado di giocare a Minecraft Legends sul vostro PC insieme ai vostri amici che utilizzano Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X. Non importa quale sia la configurazione dei giocatori, purché abbiate una copia funzionante del gioco, non avrete alcun problema.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI