back to top

The Mandalorian 3×07: chi sono i guerrieri con l’armatura rossa?

Star Wars ha vissuto una settimana incredibile con tutte le fantastiche notizie e i trailer che sono stati rilasciati durante la Star Wars Celebration, e sembra che il momento magico non si fermerà qui. Il nuovo episodio di The Mandalorian, disponibile da ieri in streaming su Disney+, è pieno di chicche di Star Wars.

Durante l’episodio, infatti, vediamo le guardie armate vestite di rosso affrontare l’avanguardia Mandaloriana desiderosa di riconquistare il pianeta nativo. Alcuni spettatori, però, si sono posti una domanda: “Chi sono questi guerrieri con le armature rosse?”. In realtà abbiamo già visto questi personaggi in Star Wars: Gli ultimi Jedi durante la scena ambientata nella sala del trono con il Leader Supremo Snoke. Ma chi sono esattamente quei personaggi?

Chi sono i Guerrieri con l’Armatura Rossa?

Star Wars Fandom li descrive così:

“La Guardia Pretoriana d’Elite, o semplicemente Guardia Pretoriana, era una guardia del corpo personale d’élite altamente addestrata sotto il comando del Consiglio Ombra dell’Impero Galattico – e al tempo dell’ascesa del Primo Ordine proteggeva il Leader Supremo Snoke. Vestiti con armature rosse e abiti come le Guardie Reali Imperiali che proteggevano l’Imperatore Palpatine durante il suo regno, erano addestrate a proteggere rispondendo a qualsiasi minaccia con una risposta feroce e decisa”.

I nuovi episodi della terza stagione di The Mandalorian sono disponibili su Disney+ ogni mercoledì, mentre Star Wars: Ahsoka dovrebbe debuttare su Disney+ questo agosto.

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI