The Penguin: ecco il primo teaser trailer della serie spin-off di The Batman!

Durante l’evento stampa “Our Future In Streaming”, Warner Bros. Discovery ha diffuso un primo teaser trailer di The Penguin (Pinguino), la prossima serie di Colin Farrell che nasce dal mondo di The Batman di Matt Reeves. La serie è entrata in produzione all’inizio di quest’anno, con una data di debutto non ancora annunciata. Probabile che andrà in onda alla fine di quest’anno o all’inizio del 2024.

Non si sa ancora molto sulla storia del Pinguino, ma si dice che Michae Zegen (The Marvelous Mrs. Maisel) interpreterà il ruolo di Alberto Falcone, noto nei fumetti anche come Holiday Killer. Questo personaggio è stato precedentemente interpretato da Jack Quaid di The Boys nel film d’animazione Batman: Il lungo Halloween.

Potete vedere il teaser trailer direttamente in copertina.

Quando è ambientata la nuova serie su Pinguino?

In un’intervista rilasciata all’inizio dell’anno, Farrell ha rivelato che la serie riprenderà subito dopo gli eventi del film.

“Pinguino inizia circa una settimana dopo la fine del film The Batman. Quindi Gotham è ancora un po’ sommersa. Ho letto la prima sceneggiatura del primo episodio e si apre con i miei piedi che sguazzano nell’acqua nell’ufficio di Falcone. Già solo questo, leggendolo, mi ha fatto pensare: ‘Oh, cavolo’. È adorabile. È così ben scritto”.

Di cosa parla la serie su Pinguino?

Secondo la direttrice di HBO Max, Sarah Aubrey, la serie approfondirà ulteriormente lo squallido ventre di Gotham e, soprattutto, la cerchia ristretta di Oswald.

“L’obiettivo di questo show è quello di capire com’è la vita di Oz, che si muove molto per le strade di Gotham, cercando di rialzarsi come solo il Pinguino sa fare. È un truffatore e uno stratega con le sue ambizioni. È un ottimo esempio di come si possa avere il tempo, nell’arco di otto episodi, di raccontare una storia di personaggi più lunga, con molti colpi di scena e nuovi personaggi. Sarà molto incentrato su Gotham a livello di strada, perché non vola in giro come Batman. Stiamo tutti abbracciando questo aspetto come un’esperienza molto specifica per il pubblico”.

Cosa ne pensate di quest’ultimo aggiornamento su Pinguino? Fateci sapere i vostri pensieri nella sezione dei commenti!

CORRELATI