back to top

Joker 2: Lady Gaga entra a far parte del Comitato Arti e Scienze Umanistiche del Presidente Biden

La superstar Lady Gaga di Joker 2 e A Star is Born si unisce a George Clooney e altre celebrità come parte del Comitato Artistico e Umanistico del Presidente Biden. Come riportato da Vulture, la star internazionale del prossimo sequel di Joker e vincitrice di un premio Oscar con A Star is Born sarà co-presidente del Comitato delle Arti, al fianco del produttore cinematografico Bruce Cohen. Precedentemente cancellato durante l’amministrazione Trump, il nuovo comitato sotto l’amministrazione Biden includerà artisti e produttori come George Clooney, Jennifer Garner, Shonda Rhimes, Kerry Washington e Jon Batiste. “Per citare Tony Kushner da Angels in America: ‘Il grande lavoro inizia'” ha detto Bruce Cohen.

Lady Gaga è stata un’attivo sostenitrice del presidente Biden per molti anni. Nel 2016, Lady Gaga ha sostenuto l’allora Vice Presidente con il suo tour di campagna elettorale “It’s On Us“, per porre fine alla violenza sessuale nei campus universitari. È stata introdotta da Biden agli 88th Academy Awards, dove ha interpretato il brano “Til it happens to you”, tratto dal documentario The Hunting Ground. Inoltre, la star ha eseguito l’inno nazionale durante l’inaugurazione di Biden nel 2021 e ha partecipato all’evento televisivo One World: Together at Home per raccogliere fondi nella lotta contro COVID-19.

Nel mondo della recitazione, Lady Gaga ha debuttato come attrice in Machete Kills del 2013. Nel 2015, ha ottenuto il ruolo di una proprietaria di hotel succhiasangue nella quinta stagione di American Horror Story: Hotel, che le è valso un Golden Globe. Lady Gaga ha anticipato un potenziale ritorno alla serie ultimamente. “Non posso promettere come o quando o qualcosa di simile” ha detto l’attrice.

Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn

Mentre continuava a guadagnare il plauso della critica per il suo lavoro in A Star is Born e House of Gucci, ci si chiedeva se la superstar multi-talentuosa avrebbe mai preso parte a un film di supereroi. Al contrario, ha optato per interpretare una supercriminale, ovvero Harley Quinn, in Joker: Folie à Deux di Todd Phillips, al fianco del Clown Principe del Crimine di Joaquin Phoenix. La decisione di scegliere Lady Gaga per il ruolo ha già scatenato un dibattito sulla sua futura performance contro la versione di Margot Robbie nel DC Cinematic Universe. In realtà, Margot Robbie approva molto la scelta.

“Mi rende così felice” ha detto Margot Robbie. “Ho detto fin dall’inizio che tutto quello che voglio è che Harley Quinn sia uno di quei personaggi nel modo in cui Macbeth o Batman vengono sempre tramandati, sai, da un grande attore a un grande attore. Penso che ci farà qualcosa di incredibile.”

Joker: Folie à deux dovrebbe uscire nei cinema il 4 ottobre 2024.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI