Alpha Flight torna in Canada per un nuovo titolo spin-off degli X-Men

Alpha Flight torna sulla Terra e in Canada per l’evento Marvel “Fall of X” dedicato agli X-Men, che promette cambiamenti radicali nell’attuale status quo dei mutanti e diversi nuovi titoli.

Alpha Flight tornerà in Canada per una serie limitata di cinque numeri scritta da Ed Brisson e disegnata da Scott Godlewski, con protagonista una formazione classica.

Negli ultimi anni, il nome Alpha Flight è stato utilizzato come estensione di SWORD, l’agenzia segreta della Marvel per le operazioni segrete nello spazio. Ora la squadra torna alle sue origini di agenzia nazionale canadese di supereroi con un roster di Guardian, Puck, Shaman e Snowbird in un’avventura che li vede contrapposti al genere mutante, compresi i loro ex alleati Northstar e Aurora.

“Come ogni ragazzo canadese cresciuto leggendo fumetti, uno dei miei più grandi sogni era quello di scrivere per Alpha Flight”, afferma Brisson nell’annuncio ufficiale della Marvel. Crescendo, sono stato un grande fan della run originale di John Byrne e ho seguito la squadra nel corso degli anni e di ogni serie”.

“La squadra originale composta da Guardian, Puck, Northstar, Aurora, Shaman, Snowbird e Sasquatch occupa un posto speciale nel mio cuore. Purtroppo Sasquatch è attualmente indisposto, ma l’opportunità di riunire il resto della squadra, anche se divisa e in lotta tra loro, è un sogno che si avvera”, continua. “E per coloro che si chiedono se ho dimenticato qualcuno, state tranquilli, non l’ho fatto. Ci sono alcune sorprese per i fan di Alpha Flight, ma non voglio spoilerare nulla per il momento”.

Alpha Flight #1 sarà in vendita dal 16 agosto con una copertina di Leonard Kirk, visibile qui.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI