Baywatch: reboot in fase di sviluppo

Potrebbe essere in arrivo una nuova era di Baywatch. Venerdì scorso, un nuovo rapporto ha suggerito che Freemantle sta sviluppando un reboot della classica serie drama, che originariamente andava in onda dal 1989 al 2001. Sebbene non sia stato creato alcun team creativo per questo reboot di Baywatch, Freemantle avrebbe avuto “primi colloqui” con una serie di servizi di streaming e di emittenti.

L’originale Baywatch è stata creata da Michael Berk, Douglas Schwartz e Gregory J. Bonann e seguiva un gruppo di bagnini che pattugliavano le spiagge della contea di Los Angeles. La serie ha reso famoso il suo cast di star, che comprendeva (ma non solo) David Hasselhoff, Pamela Anderson, Alexandra Paul, Gregory Alan Williams, Parker Stevenson, Billy Warlock, Erika Eleniak e Yasmine Bleeth. Al suo apice, la serie è stata vista da oltre 1,1 miliardi di spettatori settimanali.

Baywatch è stato rebootato?

Baywatch è stato reimmaginato in un film del 2017, interpretato da Dwayne Johnson e Zac Efron, che alla fine è stato visto come un flop dalla critica. Inoltre, anche la star originale David Chokachi ha ventilato la possibilità di un reboot dello show stesso.

Poco prima del COVID, stavano parlando di un reboot della serie. Stavano per riportare tre dei personaggi regolari dell’originale ed ho scoperto di essere uno di loro, il che è fantastico.

Ha dichiarato Chokachi a The Production Meeting in un’intervista del 2020.

Ho proposto loro un reboot di tutti gli show degli anni ’90 e direi che la metà di essi sono stati dei successi. Mi sono detto: ‘Perché siete in ritardo su questo? Perché non provate a colpire?’. Poi è uscito il film e il film ha stroncato qualsiasi idea [di un revival]. In realtà, la CBS stava per fare lo show; ho avuto un incontro con loro, un location scout – e poi è uscito il film e mi hanno detto: “No”. La CBS ha scelto Magnum quell’anno. Comunque, ci stanno ancora provando. Dal punto di vista creativo, voglio tornare a fare quel lavoro? È un genere, Baywatch. Anche se si tratta di un reboot, si tratta di un certo tipo di lavoro. Ma perché no? Perché non provare? Non si sa mai. Al giorno d’oggi, quello show potrebbe esplodere di nuovo grazie allo streaming.

Ha continuato Chokachi.

Cosa ne pensate di un eventuale reboot di Baywatch? Siete fan della serie originale? Come vi è sembrato il film del 2017? Diteci la vostra con un commento!

CORRELATI