Diablo 4: gli aggiornamenti rendono i dungeon meno noiosi

I dungeon di Diablo 4 sono ovviamente una parte importante del gioco, viste le opportunità di bottino che offrono e il fatto che sono un fulcro significativo dell’endgame, ma durante la beta del gioco, i giocatori li hanno trovati un po’ noiosi in diversi modi. Alcuni giocatori li hanno ritenuti ripetitivi e, quando si trattava di completare gli obiettivi all’interno dei dungeon, hanno suggerito che molte delle azioni richieste richiedevano troppo tempo, sia che si trattasse di eliminare i nemici vaganti o di incanalare gli oggetti per completare gli obiettivi. A tal fine, Blizzard ha preso in considerazione i commenti e ha rivelato una serie di modifiche che saranno applicate ai dungeon nel tentativo di renderli un po’ più gradevoli.

Diablo 4

Un elenco di alcune delle modifiche apportate è stato condiviso in un post del team di Diablo 4 venerdì scorso, in cui sono state affrontate diverse lamentele. Una delle più importanti, probabilmente riferibile ai giocatori che hanno provato il gioco nella sua fase beta, è la situazione in cui i dungeon chiedevano ai giocatori di eliminare i nemici tramite l’obiettivo “Uccidi tutti i mostri”. Si tratta di una cosa abbastanza facile da fare nella maggior parte delle circostanze, ma in alcuni casi i nemici non erano esattamente facili da trovare, il che portava a dover fare un sacco di backtracking solo per trovare i nemici rimanenti. Blizzard ha risolto il problema facendo in modo che “un piccolo numero di mostri vaganti cercherà il giocatore per aiutarlo a completare l’obiettivo Uccidi tutti i mostri”.

Quali sono le modifiche nei dungeon di Diablo 4?

Altri cambiamenti positivi sono le risorse extra e la riduzione dei cooldown per la raccolta dell’Animus e la riduzione del tempo del canale per il deposito dell’Animus. In precedenza, per qualche motivo, il deposito richiedeva tre secondi, mentre ora è istantaneo. Per i giocatori di un gruppo che vengono mandati a prendere gli oggetti chiave necessari per avanzare nei dungeon mentre gli altri aspettano vicino a un obiettivo, anche i giocatori che trasportano gli oggetti ricevono un aumento di velocità.

Blizzard ha riassunto queste modifiche, che possono essere viste per intero qui, dicendo che la speranza è che tutti questi aggiustamenti rendano i dungeon meno noiosi e che questo è solo un punto di partenza per ulteriori cambiamenti.

“Sebbene i nostri dungeon offrano una varietà di obiettivi da completare, il feedback dei giocatori indicava che l’azione di completare ogni obiettivo risultava noiosa. Speriamo che fornire dei bonus, come l’aumento della mobilità mentre si trasportano alcuni oggetti dell’Obiettivo, semplifichi e vari l’esperienza di completamento degli Obiettivi. Questo aggiustamento è solo un punto di partenza, e intendiamo estendere questa filosofia alle chiavi in un futuro aggiornamento.”

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Nerdpool.it per tutti gli aggiornamenti!

CORRELATI