back to top

Il cavaliere dei Sette Regni: Martin svela qualche dettaglio sulla serie prequel di Game of Thrones

All’inizio di questa settimana, durante la presentazione di una serie di annunci per il nuovo servizio di streaming MAX, Warner Bros. Discovery e HBO hanno confermato la prossima serie prequel di Game of Thrones. Da tempo si parlava di un adattamento di The Adventures of Dunk & Egg di George R.R. Martin per la televisione, ed è proprio quello che ha rivelato la HBO. Intitolata A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, la serie sarà il prossimo show del franchise di Game of Thrones in arrivo su HBO. Per gentile concessione dello stesso George R.R. Martin, possiamo ora scoprire qualcosa di più.

Scrivendo sul suo Not A Blog, Martin ha rivelato che HBO ha dato il via libera a un’intera prima stagione dello show, anziché a un semplice episodio pilota, e che “molto probabilmente” si tratterà di sei episodi. Martin ha poi rivelato che la prima stagione sarà basata sulla prima delle tre novelle e che lo scrittore di House of the Dragon Ira Parker ha scritto la sceneggiatura dell’episodio pilota. Naturalmente, se la prima stagione de Il cavaliere dei Sette Regni dovesse avere successo, è previsto l’adattamento delle altre novelle di “Dunk & Egg” in stagioni successive. Secondo Martin, però, come per i suoi libri Cronache del ghiaccio e del fuoco, ha ancora in mente altri racconti da scrivere.

Ecco cosa ha scritto Martin:

“Se Il cavaliere errante si rivelerà un successo come ci auguriamo, speriamo di poter adattare anche La spada giurata e Il cavaliere misterioso. Per questo ci vorrà qualche anno. Poi arriva la parte difficile. Prima di arrivare alla fine delle storie pubblicate, dovrò trovare il tempo per scrivere tutte le altre novelle di Dunk & Egg che ho in programma”.

E ha continuato:

“Ce ne sono… gulp… più di quanto pensassi. C’è L’eroe del villaggio e la storia di Grande Inverno, quella con i lupi, e forse devo scrivere anche l’avventura di Dornish per inserirla tra ‘Il cavaliere errante’ e ‘La spada giurata’, e poi ce ne sono… ah… altre. Devo solo finire The Winds of Winter, e poi fare A Dream of Spring o il secondo volume di Fire & Blood, e infilare un nuovo ‘Dunk & Egg‘ tra l’uno e l’altro nel mio abbondante tempo libero… e questo mi terrà davanti a Ira e alla sua allegra ciurma… ancora per qualche anno”.

Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight è l’ultima serie prequel di Game of Thrones che la HBO ha annunciato essere in lavorazione. Finora solo House of the Dragon è arrivata sullo schermo, ma i piani sono ancora più numerosi. Anche Martin l’ha confermato, facendo riferimento a progetti sia di animazione che di live-action.

La sinossi ufficiale della serie:

Un secolo prima degli eventi di Game of Thrones, due improbabili eroi vagavano per Westeros… un giovane, ingenuo ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan l’Alto, e il suo piccolo scudiero Egg. In un’epoca in cui la dinastia Targaryen sedeva ancora sul Trono di Spade e la memoria dell’ultimo drago non è ancora svanita, grandi destini, nemici potenti e pericolose avventure attendono questi improbabili e incomparabili amici.

Da quanto è stato riportato, George R.R. Martin scriverà e produrrà la serie, insieme allo scrittore e showrunner di House of the Dragon Ryan Condal, al produttore esecutivo Ira Parker e al produttore esecutivo di Got/HotD Vince Gerardis.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI