back to top

Il film di Super Mario Bros. si avvia verso un altro weekend da record al botteghino

Dopo l’enorme weekend di apertura, The Super Mario Bros. Movie si avvia verso il miglior secondo weekend al botteghino per la Illumination e forse il miglior totale del secondo weekend per qualsiasi film d’animazione. Il film di Super Mario Bros. è sulla buona strada per guadagnare 80 milioni di dollari al botteghino nel suo secondo weekend. Se riuscirà a superare gli 85,9 milioni di dollari, batterà il record di Frozen II nel secondo fine settimana per un film d’animazione. Entrambi i totali saranno sufficienti per stare davanti ai nuovi arrivati al botteghino Renfield e L’esorcista del Papa. The Super Mario Bros. Movie è un altro caso in cui critica e pubblico non riescono ad accordarsi. Il film ha una valutazione critica contrastante su Rotten Tomatoes (“Anche se non è così eccitante come fare la punta alle tartarughe per ottenere 128 vite, The Super Mario Bros. Movie è un’avventura animata colorata – anche se con una trama sottile – che ha tanti Nintendo’s quanti Nintendon’ts”), ma un punteggio forte per il pubblico. Patrick Cavanaugh di ComicBook.com ha assegnato al film un punteggio di 2 su 5 nella sua recensione, suggerendo che i fan di Mario di lunga data ne trarranno il massimo beneficio:

“Gli appassionati di Mario troveranno molto da amare in The Super Mario Bros. Movie, poiché quasi ogni scena è piena di tributi agli amati fratelli e alla loro eredità videoludica, al punto che questi vi distrarranno dal fatto che siete venuti a vedere un film. Il pubblico più giovane sarà probabilmente rapito dalle sequenze luminose e giocose, oltre che dalle buffonate fisiche dell’avventura. Per tutti gli altri spettatori, l’esperienza è simile a quella di vedere qualcuno che muore ripetutamente in un gioco di Mario e che ti promette: “Solo un altro tentativo!” mentre speri di passare a qualcosa di più eccitante nella tua vita, irritandoti innocuamente fino a quando non vedi il dolce sollievo di un “Game Over””.

Il film di Super Mario Bros. è ora nelle sale.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI