Il Signore degli Anelli: Gli anelli del Potere, novità per la seconda stagione

Amazon Prime Video sta girando la seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere e, grazie ad alcuni cambiamenti, la serie cambierà moltissimo dall’ultima volta che abbiamo visto la Terra di Mezzo. Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere vuole battere il ferro finché è caldo girando la seconda stagione al più presto, ma probabilmente la serie non tornerà prima del 2024.

Anche se la seconda stagione è in produzione, sembra che la serie abbia aggiunto un nuovo direttore artistico. Oliver Benson, che ha lavorato anche al The Batman di Matt Reeves. Benson diventerà il direttore artistico della serie per la seconda stagione. Benson ha svolto un lavoro straordinario con The Batman e sarà un’aggiunta straordinaria a Gli anelli del potere.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è in vantaggio rispetto alla concorrenza


Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è in vantaggio rispetto alla rivale fantasy House of the Dragon negli ascolti. L’ultimo episodio ha lasciato i fan sotto shock dopo aver rivelato l’origine di un luogo iconico della Terra di Mezzo. Il co-showrunner della serie ha riflettuto sulla direzione della stessa in vista del finale della prima stagione:

“Un tema enorme in Tolkien è l’ambientalismo e il modo in cui le macchine e l’industrializzazione distruggono la terra. Volevamo che questo fosse centrale per tutto il tempo. È un aspetto che si ripropone più volte nel corso della serie. Così ci siamo chiesti: E se Mordor fosse bellissima? Tutta verde e colorata come la Svizzera. E poi cosa potrebbe accadere per trasformarla? Abbiamo parlato dell’avvelenamento della terra, che inizia nel primo episodio con la mucca. Poi si scopre che sono stati scavati dei tunnel e che lo zolfo sale nell’aria. Tutto si costruisce verso questo modo geologicamente realistico di incendiare la montagna, che ora oscura il cielo per una ragione molto pratica. Adar, il nostro cattivo, vede gli Orchi come il suo popolo e meritano una casa dove il sole non li tormenti. Speriamo che la cosa colga di sorpresa la gente”.

Molti fan dei libri di Talkien non hanno apprezzato la trasposizione della serie tv prodotta da Amazon, ma è evidente che il progetto a lungo termine ha ancora molto da dire e che dovrà raccontare molte storie della Terra di Mezzo che ancora non sono state esplorate.

E voi che ne pensate de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere? Quanto attenete la seconda stagione della serie tv prodotta da Amazon Prime Video? Fatecelo sapere con un commento.

CORRELATI