The Flash dà alla Forza della Velocità un nuovo aspetto per il DCU

Un promo di The Flash ha offerto un’anticipazione della Forza della Velocità aggiornata dell’Universo DC.

Condivisa su Twitter da @FlashFilmNews, l’immagine mostra l’eroe titolare di Ezra Miller che corre attraverso la Forza della Velocità con colori vivaci. Si tratta di un’estetica molto diversa da quella che i fan hanno visto della Forza della Velocità in Justice League di Zack Snyder, che raffigurava i fulmini di Barry in blu, al contrario del giallo/arancio mostrato nell’immagine del prossimo film.

La nuova immagine che conferma l’aspetto aggiornato della Forza della Velocità rafforza i precedenti commenti del co-direttore dei DC Studios James Gunn, che ha dichiarato che The Flash “resetterà tutto”. Tuttavia, Gunn non ha specificato in che modo esattamente il film lo farà. Le immagini promozionali di The Flash, condivise nel novembre del 2022, hanno anche fatto riferimento al nuovo aspetto della Forza della Velocità, in particolare alla capacità del personaggio di attraversare gli oggetti solidi alterando la frequenza vibrazionale delle sue molecole.

The Flash vede Barry Allen unirsi alle forze degli eroi classici della DC

The Flash avrà come protagonista Miller nei panni del velocista scarlatto, che si imbarcherà in una missione per impedire l’omicidio di sua madre, Nora Allen. Secondo la sinossi ufficiale di The Flash, “Quando il suo tentativo di salvare la sua famiglia altera inavvertitamente il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il Generale Zod è tornato, minacciando l’annientamento, e non ci sono Supereroi a cui rivolgersi. A meno che Barry non riesca a far uscire dalla pensione un Batman molto diverso e a salvare un kryptoniano imprigionato… anche se non quello che sta cercando”.

Oltre a Miller, The Flash vedrà Michael Keaton riprendere il suo iconico ruolo di Bruce Wayne/Batman e vedrà il debutto nel DCU di Sasha Calle come Supergirl. Inoltre, Michael Shannon riprenderà il suo ruolo di villain dell’Uomo d’Acciaio nel ruolo del Generale Zod, mentre Ben Affleck tornerà nella sua versione di Bruce Wayne/Batman, anche se solo per una breve apparizione. Affleck ha interpretato per la prima volta il Crociato incappucciato in Batman v Superman: Dawn of Justice del 2016 e ha ripreso il ruolo in Suicide Squad del 2016, Justice League del 2017 e tornerà in Aquaman e il Regno Perduto insieme a Jason Momoa.

The Flash arriverà nelle sale il 16 giugno.

CORRELATI