back to top

1923, Helen Mirren parla della possibilità di lavorare di nuovo con Harrison Ford

Anche se interpretano marito e moglie nello spinoff prequel di Yellowstone, 1923, della Paramount+, la popolare serie non è la prima volta che Harrison Ford e Helen Mirren condividono lo schermo. I due hanno già interpretato marito e moglie nel film del 1986 The Mosquito Coast. Per la Mirren, lavorare di nuovo con Ford in 1923, nonostante siano passati più di tre decenni da quel film, è stato come se il tempo non fosse passato. Parlando al panel televisivo di Deadline Contenders, la Mirren non ha avuto altro che elogi per Ford, definendolo “una persona così bella”.

“Harrison è così… Voglio dire, ho già lavorato con lui in passato, molti anni fa abbiamo interpretato marito e moglie in un film intitolato Mosquito Coast e lui era la grande star che è ora e quindi sapete che Harrison è una persona molto specifica nella nostra storia del cinema e della recitazione sullo schermo”, ha detto Mirren. “È stato fantastico tornare e come se i trent’anni non fossero esistiti, eravamo di nuovo insieme come marito e moglie. Non posso dire molto su Harrison, nel senso del mio amore per lui, perché penso che sia una persona fantastica”.

Nel 1923, Mirren e Ford interpretano Cara e Jacob Dutton che possiedono e gestiscono il ranch di Yellowstone dopo la morte di James Dutton e di sua moglie Margaret, diventando così la matriarca e il patriarca della famiglia Dutton durante l’epoca della Grande Depressione. La prima stagione è andata in onda nel febbraio di quest’anno e una seconda stagione è già in cantiere, cosa di cui Ford ha già detto di essere entusiasta. Parlando con The Hollywood Reporter del suo lavoro su Shrinking di Apple TV+, Ford ha parlato della sua eccitazione nel tornare a lavorare anche su 1923.

“La risposta più semplice è probabilmente la più sincera: Dopo due anni in cui sono rimasto con le mani in mano durante COVID, e dopo aver aspettato un bel po’ di anni per l’inizio di Indiana Jones, non avevo fatto tutto il lavoro che volevo e volevo fare cose diverse”, ha detto Ford a proposito del suo recente afflusso di lavoro. “Così è arrivato [Shrinking] e poi, molto rapidamente, è arrivato 1923. Ho accettato il lavoro senza una sceneggiatura per entrambi, confidando che le persone che avevano creato i progetti mi avrebbero consegnato una buona sceneggiatura. Non mi ero reso conto di quanto lavoro sarebbe stato necessario per 1923, ma credo assolutamente che ne sia valsa la pena. Sono entusiasta di fare un’altra stagione di entrambi”.

Di cosa parla 1923?

1923, il prossimo capitolo della storia della famiglia Dutton, introdurrà una nuova generazione di Dutton guidata dal patriarca Jacob (Harrison Ford) e dalla matriarca Cara (Helen Mirren). La serie esplorerà i primi anni del XX secolo, quando pandemie, siccità storiche, la fine del proibizionismo e la Grande Depressione affliggono l’Ovest montano e i Dutton che lo chiamano casa.

Oltre a Ford e Mirren, 1923 è interpretato anche da Darren Mann (Animal Kingdom), Michelle Randolph (A Snow White Christmas), James Badge Dale (Hightown), Marley Shelton (Scream), Brian Geraghty (Big Sky), Aminah Nieves (Blueberry) e Jerome Flynn (Game of Thrones).

FONTECB

CORRELATI