back to top

Fast X: Jason Momoa ha chiesto aiuto alla Harley Davidson durante la lavorazione del film

Fast X arriverà finalmente nelle sale il mese prossimo e questa settimana è stato rivelato il rating ufficiale. Il nuovo film dovrebbe essere il penultimo capitolo del franchise e vedrà il ritorno di Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Chris “Ludacris” Bridges, Jordana Brewster, Sung Kang, Jason Statham, Nathalie Emmanuel, John Cena, Michael Rooker, Scott Eastwood, Helen Mirren e Charlize Theron. Il film presenta anche alcune interessanti novità del franchise, tra cui la star di The Marvels Brie Larson e la star di Aquaman Jason Momoa. Momoa interpreta Dante Reyes, che è stato recentemente rivelato essere il figlio del cattivo di Fast Five. In una nuova intervista rilasciata a Total Film (via SyFy), Momoa ha parlato della collaborazione con Harley Davidson per assicurarsi la sua dolce cavalcatura nel nuovo film.

“La prima cosa che ho chiesto è stata: “Che moto devo guidare?”. In genere, si tratta di una Bugatti o di una Triumph o di una sorta di moto più piccola e performante su cui fare dei trucchi. Io mi sono detto: “No, cavolo! Voglio guidare una Harley!”. Ho chiamato subito la Harley, ho chiamato l’amministratore delegato e gli ho detto: “Fratello, puoi aiutarmi?”. Così mi hanno mandato sei moto. Mi hanno agganciato completamente. Mi hanno permesso di costruirla per il mio personaggio”, ha rivelato Momoa.

Momoa ha aggiunto:

“Non volevo che si trasformasse in un’altra specie di resa dei conti tra macho e testosterone. Volevo che avesse un aspetto invitante e disinvolto, che avesse un lato più morbido. Ecco perché indossa i colori pastello. È un po’ androgino. È stato molto, molto ferito, quindi è una persona pericolosa. Ma le sue vibrazioni esterne… Voglio che siate incuriositi da Dante Reyes, e che quando vi avvicinate, lui vi abbia in pugno”.

Come si collega il personaggio di Jason Momoa alla saga di Fast?

Il Dante di Jason Momoa è il figlio di Hernan Reyes, interpretato da Joaquim de Almeida in Fast Five. Potete leggere qui la descrizione ufficiale del legame tra Fast X e Fast Five:

“In Fast Five del 2011, Dom e la sua banda hanno eliminato il nefasto boss della droga brasiliano Hernan Reyes e decapitato il suo impero su un ponte a Rio De Janeiro. Quello che non sapevano è che il figlio di Reyes, Dante (Jason Momoa di Aquaman), ha assistito a tutto questo e ha passato gli ultimi 12 anni a elaborare un piano per far pagare a Dom il prezzo più alto. Il complotto di Dante disperderà la famiglia di Dom da Los Angeles alle catacombe di Roma, dal Brasile a Londra e dal Portogallo all’Antartide. Si creeranno nuovi alleati e riemergeranno vecchi nemici. Ma tutto cambia quando Dom scopre che suo figlio di 8 anni (Leo Abelo Perry, Black-ish) è l’obiettivo finale della vendetta di Dante”.

Diretto da Louis Leterrier, Fast X uscirà nelle sale il 19 maggio.

FONTECB

CORRELATI