back to top

House of the Dragon 2, lo showrunner conferma: “La seconda stagione riprenderà da dove abbiamo lasciato”

Il franchise di Game of Thrones è in piena attività. Non solo la HBO ha ordinato la scorsa settimana un’altra serie spinoff del franchise fantasy di George R.R. Martin, ma la prima serie spin-off da record del Trono di Spade è già in produzione per la sua seconda stagione. Dall’11 aprile, infatti, sono partite le riprese della stagione 2 di House of the Dragon, portando i fan a un passo dal ritorno a Westeros. Lo showrunner Ryan Condal è chiaramente entusiasta del prossimo capitolo della serie e ha dato al pubblico un assaggio di ciò che accadrà durante l’evento televisivo Contenders.

Parlando della seconda stagione di House of the Dragon, Condal ha parlato con Deadline del lavoro che si sta facendo sui nuovi episodi, affermando che la seconda stagione riprenderà da dove si era interrotto il finale ricco di azione della prima stagione.

“Sono entusiasta di riprendere da dove avevamo lasciato. Ora possiamo rientrare nei ritmi più tradizionali della narrazione e di Game of Thrones. Abbiamo sempre parlato di questo particolare racconto, come ha fatto anche George [R.R. Martin], come di una tragedia shakespeariana o greca. Questa serie è molto incentrata su una casa che si sta distruggendo al suo interno. Ora che tutti i pezzi sono stati messi sulla scacchiera, sono davvero entusiasta di raccontare il prossimo capitolo, per vedere cosa succede ora che Viserys non c’è più e non tiene più sotto controllo le cose”.

La fine della stagione 1 di House of the Dragon ha portato Westeros ad un passo da una sanguinosa una guerra civile. Rhaenyra Targaryen è il legittimo sovrano dei Sette Regni, essendo stata nominata dal suo defunto padre, Re Viserys. Tuttavia, la regina Alicent ha incoronato suo figlio Aemond come nuovo re. Uno dei figli di Alicent ha ucciso uno dei figli di Rhaenyra, mettendo sostanzialmente le due parti su una strada da cui non potranno più tornare indietro.

La seconda stagione di House of the Dragon si immergerà in profondità nella guerra imminente, che è una parte importante della storia scritta da Martin su Westeros.

Probabilmente House of the Dragon non tornerà su HBO prima del 2024.

Cosa ne pensate della prima stagione della serie? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI