La Sirenetta: Lin-Manuel Miranda condivide l’obiettivo del remake live-action

L’esordiente Lin-Manuel Miranda ha un solo obiettivo per la nuova versione de La Sirenetta. In un’intervista con Empire Magazine, il cantautore ha dichiarato che il suo compito per il remake live-action era “non fare cazzate”. È breve e dolce, ma anche del tutto comprensibile visto lo status di film amato. La Sirenetta non è un film d’animazione qualsiasi, ma una delle creazioni musicali più famose della Disney. Anche per una persona di talento come il drammaturgo Hamilton, è un’impresa ardua. Tuttavia, ha avuto l’aiuto di lavorare con il compositore originale Alan Menken al suo famoso progetto. Ecco cosa ha detto a proposito del compito che lo attendeva.

“Ho detto: “Firmerò come produttore. Ma in realtà il cappello che indosso è quello di presidente del comitato ‘Don’t F*** It Up'”, ha detto Miranda sorridendo. “E interverrò quando riterrò che tu stia incasinando tutto!”.

“Ho detto: ‘Felice di scrivere nuovi testi se ne hanno bisogno. E se non ne hanno bisogno, non lo farò”, ha aggiunto quando gli è stato chiesto come è salito a bordo. “Non voglio inserire una canzone che nessuno vuole ascoltare perché vuole già arrivare a ‘Under The Sea’. Io sono quella persona! ‘VAI AVANTI CON ‘UNDER THE SEA’!”.

Altre sfide per le riprese della Sirenetta

Nella stessa intervista, il regista ha parlato di come affrontano il canto sott’acqua. È un compito impossibile, ma credono di aver ottenuto un bell’effetto in La sirenetta. “Come si inizia a creare un musical subacqueo?”. Marshall ha detto all’outlet. “Non è mai stato fatto prima. Questa paura ha acceso qualcosa in me. Introduciamo il canto sott’acqua. È molto delicato il modo in cui si introduce il canto. È un mondo surreale. Apriamo il film sopra l’acqua e poi entriamo in quest’altro mondo, e queste cose si accettano immediatamente. Devi creare le regole di come funziona”.

La Disney reintroduce un classico moderno per una nuova generazione. Ecco la sinossi del remake live-action: “La Sirenetta seguirà Ariel (Halle Bailey), la figlia più giovane del sovrano del regno Atlantica, Re Tritone, che è affascinata dal mondo umano, ma alle sirene è vietato esplorarlo. Dopo aver salvato il principe Eric da un naufragio ed essersene innamorata, la ragazza è determinata a stare con lui nel mondo acquatico. Queste azioni portano a un confronto con il padre e a un incontro con la connivente strega del mare Ursula, con la quale fa un accordo per scambiare la sua bella voce con gambe umane, in modo da poter scoprire il mondo sopra l’acqua e impressionare Eric. Tuttavia, questo mette in pericolo la sua vita (e la corona di suo padre)”.

Siete convinti che riusciranno ad atterrare? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

FONTECB

CORRELATI