back to top

Pokemon Horizons: sfatata una teoria su Ash

Pokemon Horizons ha finalmente debuttato con il suo primo episodio all’estero. L’anime ha dato il via a un’era completamente nuova della serie Pokemon senza Ash Ketchum al centro di tutto, e il primo episodio ha apparentemente sfatato una teoria importante che i fan avevano sulla potenziale relazione di Ash con il nuovo allenatore principale del nuovo anime, Liko! Pokemon Horizons ha presentato ai fan un nuovo personaggio principale, Liko, che ha iniziato la sua avventura nell’anime Pokemon per la prima volta, proprio come Ash ha fatto per la prima volta oltre 26 anni fa, all’inizio della serie Pokemon.

Pokemon Horizons ha ufficialmente iniziato il suo nuovo anime con un primo episodio di un’ora in Giappone, e i fan hanno incontrato il nuovo personaggio al centro della nuova serie, Liko. Quando questo nuovo personaggio è stato rivelato per la prima volta nel materiale promozionale del nuovo anime, i fan hanno teorizzato se potesse essere o meno la figlia di Ash nel futuro della serie. Alcuni fan si sono persino spinti a dire che si trattava del figlio di Ash e della potenziale fidanzata. Ma l’episodio sembra smentire del tutto questa ipotesi:

Pokemon: Liko è la figlia di Ash?

L’episodio 1 di Pokemon Horizons rivela che Liko proviene dalla regione di Paldea e si è iscritta all’Accademia Indaco (nella regione di Kanto) per iniziare il suo percorso di allenatore di Pokemon. È qui che la teoria viene apparentemente sfatata, poiché Liko rivela alla sua nuova amica e compagna di stanza che, quando ha chiesto informazioni sulla scuola a suo padre e sua madre, entrambi avevano frequentato questa accademia in passato. Questo potrebbe non escludere del tutto Ash, dato che potrebbe ancora esserci qualcosa nella versione ufficiale in lingua inglese, ma per il momento lo smonta definitivamente.

Ash non solo avrebbe dovuto recarsi in qualche modo in questa nuova Accademia Indaco durante i suoi viaggi (il che è ancora possibile, considerando che aveva ancora dieci anni quando è stato visto l’ultima volta), ma anche Serena avrebbe dovuto andarci, se la teoria dei fan dei Pokemon in versione completa dovesse funzionare. Se a ciò si aggiunge il fatto che anche loro dovrebbero trovarsi attualmente nella regione di Paldea (e che sono invecchiati drasticamente rispetto alla fine della serie finale di Ash), la teoria non è affatto campata in aria.

CORRELATI