Resident Evil: rimosso il Ray Tracing da Capcom?

Le versioni Steam di Resident Evil 2 Remake e Resident Evil 3 Remake hanno ricevuto nuovi aggiornamenti, ma a quanto pare il supporto al Ray Tracing sembra esser stato rimosso.

I due titoli menzionati poco sopra, hanno ricevuto l’aggiornamento “next-gen” (insieme a Resident Evil 7) l’anno scorso. Questo update offriva, oltre ad un aumento della risoluzione e framerate, anche il famigerato Ray Tracing. Questi aggiornamenti sono stati resi disponibili per PC e per le versioni PS5 e Xbox Series di questi capitoli del franchise di Resident Evil. Come riportato da diversi utenti su Reddit, però, gli aggiornamenti di ieri hanno rimosso l’opzione per abilitare il ray tracing.

Resident Evil 7 Village

È interessante notare che non si è parlato di nuove patch per questi titoli, ma SteamDB ha inserito in elenco un nuovo update “senza nome” distribuito qualche ora fa. Al momento anche Resident Evil 7 sembra soffrire di questa mancanza, non ci sono fonti certe se non qualche post su Reddit.

Alcuni giorni fa, Capcom ha annunciato che avrebbe terminato il supporto per le versioni DX11 senza ray tracing di Resident Evil 2, 3 e 7 a partire dal prossimo luglio. Naturalmente non siamo ancora a luglio e la rimozione del Ray tracing sembra essere un errore di Capcom. È quindi probabile che a breve verrà rilasciata una nuova patch minore per riabilitare il supporto al ray tracing su PC.

Cosa ne pensate di questi titoli? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Nerdpool.it per tutti gli aggiornamenti!

CORRELATI