Diablo 4: il gioco entra in fase Gold

In vista del lancio all’inizio di giugno, Blizzard Entertainment ha annunciato che Diablo 4 è entrato nella cosiddetta fase Gold. Nel 2023, i ritardi nei videogiochi sono diventati una decina e sono praticamente attesi per ogni grande uscita AAA. Fortunatamente, per coloro che temevano che Diablo 4 venisse posticipato rispetto alla sua attuale data di uscita, Blizzard ha oggi messo a tacere queste preoccupazioni annunciando l’ultima pietra miliare dello sviluppo del gioco.

Tramite l’account Twitter ufficiale di Diablo, Blizzard ha confermato che lo sviluppo iniziale di Diablo 4 è terminato, il che significa che il gioco ha raggiunto la certificazione “Gold“. Nel periodo che precede l’uscita del gioco, Blizzard continuerà sicuramente a lavorare sul gioco e probabilmente farà scaricare ai giocatori un corposo aggiornamento al day-one. Prima di allora, però, Diablo 4 potrà iniziare il processo di produzione e spedizione per prepararsi all’uscita.

Il passaggio alla fase Gold è una pietra miliare per l’incredibile team di Diablo 4, che ha lavorato duramente alla realizzazione del capitolo di nuova generazione di questo iconico franchise. Questo è un passo concreto e significativo verso il lancio del 6 giugno“, ha dichiarato il General Manager di Diablo Rod Fergusson in un comunicato stampa di accompagnamento. “Sia che i giocatori siano veterani del franchise o che si avvicinino per la prima volta, non vediamo l’ora che tutti sperimentino il gioco completo: prendendo parte all’incredibile narrazione, sperimentando classi e build dei personaggi ed esplorando ciò che l’endgame e l’oscuro mondo di Sanctuary hanno da offrire“.

Diablo 4 sarà lanciato tra poco meno di due mesi, il 6 giugno, e arriverà su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC. Per coloro che acquisteranno le edizioni Digital Deluxe o Ultimate del gioco, Blizzard garantirà ai giocatori l’accesso anticipato quattro giorni prima del lancio, il 2 giugno.

Avete intenzione di accaparrarvi Diablo 4 nel corso dell’anno? E cosa ne pensate della recente beta del gioco, se avete partecipato? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI