Lilo & Stitch: scelto il fidanzato di Nani per il remake live-action

Il film live-action di Lilo & Stitch della Disney ha trovato il suo David Kawena, il simpatico surfista che diventerà il fidanzato di Nani più avanti nel franchise.

Come rivelato da The Hollywood Reporter, David Kawena di Lilo & Stitch, il simpatico surfista con un interesse sincero e romantico per la sorella maggiore di Lilo, Nani, sarà interpretato dal nuovo arrivato Kahiau Machado.

Machado ha precedentemente giocato per la squadra di pallavolo maschile dell’Università delle Hawai’i Warriors come specialista difensivo.
Secondo la sua pagina di Hawaii Athletics, Machado è alto 1.87m e proviene da Kane’ohe, O’ahu.

La controversia sul casting di Lilo & Stitch Live-Action

Oltre al casting di Machado per il ruolo di David, l’attore Zach Galifianakis si è unito al live-action come voce di Pleakley, un alieno agente speciale verde che lavora con il Dr. Jumba per riconquistare l’Esperimento 626, noto anche come Stitch.
Inoltre, la nuova arrivata Maia Kealoha interpreterà Lilo, mentre Sydney Elizabeth Agudong di Kaua’i interpreterà Nani, la sorella maggiore di Lilo.
Sebbene la Agudong abbia origini native hawaiane ed è nata e cresciuta a Kaua’i, l’isola in cui si svolge Lilo & Stitch, il suo casting come Nani è stato preso di mira definendo l’attrice troppo bianca, molti fan del film originale hanno criticato la Disney per il “colorismo”.

Chi è David?

David Kawena ha fatto la sua prima apparizione in Lilo & Sitch come danzatore del fuoco al Luau in cui lavora la sorella di Lilo, Nani.
Come Nani, David sembra avere problemi a mantenere un impiego regolare, come mostrato quando commette un errore durante la sua esibizione al luau e dà fuoco sia a se stesso che al palco.
Raffigurato come un amico buono e leale, David ha un interesse romantico per Nani ma comprende la sua responsabilità nei confronti di Lilo e dà la priorità alla loro amicizia prima dei suoi sentimenti personali. Sebbene il personaggio di David non entri in una relazione romantica con Nani entro la fine di Lilo & Stitch, c’è una forte implicazione che lui diventi il suo fidanzato a un certo punto del franchise.

Lilo & Stitch - David sarà interpretato da Kahiau Machado.

David è uno dei pochi a conoscenza dell’esistenza degli alieni e degli Esperimenti, incluso il background di Stitch come Esperimento 626.
Sebbene David non sia particolarmente intelligente, compensa con la sua comprensione e personalità paziente.
David appare in tutto il franchise di Lilo & Stitch, a cominciare dal film originale, poi in Lilo & Stitch 2, Stitch! Il film e Lilo & Stitch: la serie.
Fa anche brevi apparizioni in Leroy & Stitch e Stitch!.

Il live-action di Lilo & Stitch non ha ancora una data per la prima, ma uscirà su Disney+.

Cosa ne pensi di questo casting?
Condividi i tuoi pensieri con noi nei commenti qui sotto e continua a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati sulle notizie del mondo del cinema.

CORRELATI