back to top

The Walking Dead: nuova serie breve in arrivo

AMC Networks racconterà altre storie di The Walking Dead in forma di shorts. Lunedì il cabler ha annunciato More Tales From the TWDU (titolo provvisorio), una nuova serie sceneggiata in sei parti ambientata nel mondo in espansione dell’Universo di The Walking Dead. Scott M. Gimple, il chief creative officer del TWD Universe di AMC che ha co-creato la serie limitata spin-off The Walking Dead: World Beyond e la serie antologica spin-off in sei episodi Tales of the Walking Dead, sta supervisionando il progetto per la Content Room di AMC.

Il braccio produttivo del network per gli originali digitali è dietro la serie breve Cooper’s Bar, nominata agli Emmy, con Rhea Seehorn di Better Call Saul, la serie animata prequel Better Call Saul Presents: Slippin’ Jimmy; e Bottomless Brunch at Colman’s, il talk show virtuale condotto da Colman Domingo di Fear the Walking Dead. A novembre, la Content Room di AMC ha collaborato con la Maximum Effort di Ryan Reynolds. Con quest’ultima ha realizzato spot televisivi in concomitanza con il finale della serie The Walking Dead, che ha resuscitato quattro personaggi morti: Andrea (Laurie Holden), Milton (Dallas Roberts), Rodney (Joe Ando-Hirsh) e Gareth (Andrew West).

Tales of the Walking Dead: cos’abbiamo visto

More Tales From the TWDU segue Tales of the Walking Dead. La serie ha debuttato la scorsa estate su AMC e AMC+ come antologia a episodi composta da sei episodi auto-conclusivi ambientati nell’apocalisse dei vaganti. Un episodio ha approfondito la storia delle origini di Alpha dei Sussurratori (Samantha Morton di The Walking Dead). Altri, invece, hanno introdotto nuovi personaggi interpretati da nuove leve dell’universo di The Walking Dead come Terry Crews, Olivia Munn, Jessie T. Usher, Danny Ramirez e Anthony Edwards.

Gimple ha dichiarato che un’eventuale seconda stagione di Tales riporterebbe in vita vecchi personaggi che hanno vissuto e sono morti in The Walking Dead. Ha rivelato in una recente intervista che Tales “non si è conclusa con un cliffhanger che ti costringe a tornarci. È uno show antologico. Quindi, spero che potremo tornare a parlarne, ma probabilmente sarà una serie che si può prendere al volo, all’interno di tutti gli altri show”. L’attenzione si concentra ora sulle tre nuove serie che nascono dall’ammiraglia: The Walking Dead: Dead City, The Walking Dead: Daryl Dixon e The Walking Dead: Rick & Michonne.

L’universo espanso

More Tales non è la prima serie breve dell’universo di TWD. Dal 2011, AMC ha ampliato la storia del franchise con una serie di webisode come The Walking Dead: Torn Apart, un prequel sul vagante con la bicicletta che Rick Grimes (Andrew Lincoln) incontra nell’episodio pilota dello show. Tra le altre serie possiamo contare i prequel The Walking Dead: Cold Storage, The Walking Dead: The Oath e The Walking Dead: Red Machete.

Da Fear the Walking Dead, AMC ha trasmesso le miniserie in 16 parti Fear the Walking Dead: Flight 462 e Fear the Walking Dead: Passage, pubblicando i mini-capitoli online e tra le pause pubblicitarie sul canale AMC. Più recentemente, il prequel originale Fear the Walking Dead: Dead in the Water è stato trasmesso in streaming esclusivamente su AMC+ prima che l’esclusiva digitale AMC in sei parti fosse resa disponibile per la visione online senza abbonamento.

L’ottava e ultima stagione di Fear the Walking Dead debutterà il 14 maggio su AMC, seguita dallo spin-off su Maggie e Negan The Walking Dead: Dead City il 18 giugno e da The Walking Dead: Daryl Dixon nel 2023. La prima di The Walking Dead: Rick & Michonne è prevista per il 2024 su AMC e AMC+.

Siete fan dell’universo di The Walking Dead? Conoscevate tutte queste serie parallele? Avete apprezzato Tales of the Walking Dead al punto da attendere una seconda stagione? Diteci la vostra con un commento!

CORRELATI