back to top

Sakura, Saku 1 – Recensione del nuovo manga di Io Sakisaka

Dal pennino di una delle più amate autrici di manga shojo è uscito il primo volume della sua nuova ed emozionante serie. Parliamo di Io Sakisaka (A un passo da te, Amarsi, lasciarsi) che fa uscire per Planet Manga Sakura, Saku. Una storia che appassiona fin dal primo volume dove facciamo la conoscenza di Sakura e di Saku… Scoprite insieme a noi cosa succederà!

Quando Sakura incontrò Saku

Sakura Fujigaya è una ragazza come tante e un giorno in metro si sente male. Viene soccorsa da una persona che le lascia scritto il suo nome e un cellulare irraggiungibile. Ma quell’episodio cambia la vita di Sakura che decide di fare come la persona che l’ha salvata e di aiutare il prossimo senza chiedere nulla in cambio. Quando inizia il liceo conoscerà i suoi nuovi compagni di classe tra cui c’è Haruki Sakura, detto Saku. Il suo nome ricorda quello della persona che l’ha soccorsa e forse è proprio lui. Ma se così fosse cosa farà? La sua è semplice riconoscenza o invece amore?

Sakura Saku

Sakura, Saku è uno shojo dolce e con una storia piena di tante emozioni. Sakura si sente innanzitutto grata verso il suo misterioso salvatore ma sviluppa altri sentimenti quasi di amore e una piccola ossessione nel trovarlo per dargli una lettera. Quando conosce Saku collega che sia suo fratello il salvatore che cerca ma non è facile convincere il ragazzo a farglielo incontrare e consegnare la lettera. Però Saku piano piano conoscerà Sakura e il suo carattere solare e volenteroso, la sua sincerità e spontaneità che le fanno capire la sua mancanza di malizia. Dall’altra Sakura stessa capirà cosa prova Saku e la sua iniziale reticenza. E man mano che si avvicina la ragazza inzia a interrogarsi sui sentimenti che prova per chi l’ha soccorsa ma anche per lo stesso Saku.

Io Sakisaka

Questo primo volume riesce a prendere il lettore nonostante una certa lentezza. Viene indubbiamente tenuta bene la tensione sull’incontro di Sakura con il fratello di Saku e viene esplorata la ragazza che cattura la simpatia del lettore nonostante una certa ingenuità che dimostra, ma fa comunque tenerezza. Forse siamo noi prima di lei a rendersi conto dei sentimenti che inizia a provare per il ragazzo e iniziamo a fare il tifo per lei. Quindi aspettiamo il secondo volume di Sakura, Saku per vedere cosa succederà. Sakura realizzerà i suoi sentimenti e li confesserà? E Saku come si comporterà con lei? Siamo curiosi di scoprirlo!

Planet Manga

Ringraziamo la casa editrice Planet Manga per averci fornito una copia del volume per poterlo recensire. Vi ricordiamo che è disponibile il bundle con il primo volume di Sakura, Saku e gli altri volumi di Io Sakisaka in edizione variant. Voi lo avete recuperato? Qual è la vostra serie manga preferita di questa mangaka? E cosa ne pensate di questa nuova serie manga? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri manga e anime preferiti!

Sakura, Saku è il nuovo manga di Io Sakisaka edito da Planet Manga. Sakura dopo essere stata soccorsa in treno da uno sconosciuto decide di aiutare chi è in difficoltà. Iniziato il liceo però scopre che il suo salvatore è il fratello di un suo compagno di classe Saku. Riuscirà a ringraziarlo come vuole e capire i suoi complessi sentimenti tra riconoscenza e amore? Una serie manga che riesce ad emozionare già in questo primo volume che racconta molto bene la sua protagonista e fa intravedere l'evoluzione del suo rapporto con Saku. I presupposti per una bella serie ci sono tutti e siamo curiosi di leggerlo presto!

CORRELATI

Sakura, Saku è il nuovo manga di Io Sakisaka edito da Planet Manga. Sakura dopo essere stata soccorsa in treno da uno sconosciuto decide di aiutare chi è in difficoltà. Iniziato il liceo però scopre che il suo salvatore è il fratello di un suo compagno di classe Saku. Riuscirà a ringraziarlo come vuole e capire i suoi complessi sentimenti tra riconoscenza e amore? Una serie manga che riesce ad emozionare già in questo primo volume che racconta molto bene la sua protagonista e fa intravedere l'evoluzione del suo rapporto con Saku. I presupposti per una bella serie ci sono tutti e siamo curiosi di leggerlo presto!Sakura, Saku 1 - Recensione del nuovo manga di Io Sakisaka