back to top

Assetto Corsa Competizione: arriva il DLC 2023 GT World Challenge Pack

Kunos Simulazioni, lo sviluppatore dietro Assetto Corsa Competizione ha annunciato un nuovo DLC per il gioco, subito disponibile per i giocatori PC.

Il nuovo DLC, dal nome 2023 GT World Challenge Pack, porta diversi nuovi contenuti al gioco. I più importanti riguardano tre nuove auto provenienti dai campionati GT. Possiamo, infatti, guidare la Ferrari 296 GT3, la Lamborghini Huracàn EVO2 e la Porsche 911 (992) GT3 R. Le novità non terminano alle sole tre auto aggiunte ma possiamo anche sfrecciare nel circuito Ricardo Tormo di Valencia.
Questi contenuti aggiuntivi di Assetto Corsa Competizione sono già disponibili su Steam per il download ad un prezzo di 12,99 €.

Con il DLC, inoltre, Assetto Corsa Competizione si aggiorna alla versione 1.9 che porta migliorie sulla fisica dei modelli dei pneumatici e sospensioni. La Mercedes AMG GT3 Evo, invece, viene corretta da alcuni bug e vengono inserite livree speciali ed aggiornate per il campionato 2023.

Al momento, tuttavia, questo contenuto aggiuntivo di Assetto Corsa Competizione è stato designato alla sola utenza PC ma Kunos Simulazioni conferma che è al lavoro anche per le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X | S nel corso dell’anno. Gli sviluppatori non hanno comunicato una data precisa ma ci lasciano con la promessa che questi contenuti arrivino anche sulle console.

Cosa ne pensate di questo nuovo DLC? Avete già provato le nuove auto e, soprattutto, il nuovo circuito di Valencia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI