back to top

Spider Web 1 – Recensione

Il mondo dei webtoon sta aumentando sempre di più la propria offerta, esplorando nuovi generi e creando nuove storie. All’interno di questo enorme panorama, oggi vi vogliamo parlare di Spider Web, un thriller psicologico pubblicato sulla piattaforma Jundo e di cui ora è arrivato il fumetto fisico, proprio grazie al publisher, che ringraziamo per averci fornito una copia per questa recensione.

Scontro di intelletti

Chen Yu è un ragazzo introverso e solitario, la sua unica ragione di vita è diventata quella di fermare un serial killer che sta uccidendo delle donne indifese. Questa sua dedizione arriva, in parte dal suo passato, ma anche dal fatto che lui è convinto di aver visto l’assassino passeggiare con una delle vittime la sera della scomparsa di quest’ultima. Chen Yu è arrivato alla conclusione che il serial killer non è altri che il suo vicino di casa: Lin Qiansheng. Il suo vicino pare essere solo un normale impiegato, ma le loro prime interazioni, avvenute solo dopo che Yu ha iniziato a sospettare seriamente di lui, diventano sempre più strane. Comincia così un improbabile scontro tra la mente di un ragazzo e quella di un adulto, una battaglia dove le domande sono moltissime e le risposte sempre meno.

L’incontro tra Chen Yu e Lin Qiansheng.

Nuovi stili

Kre è lo sceneggiatore di questa storia. La sua storia, i suoi dialoghi, lo scontro mentale ci ricordano Death Note, la più fortunata serie thriller degli ultimi anni. L’autore esplora la psiche, decisamente danneggiata, di entrambi i personaggi con calma e rende tutta l’opera incredibilmente coesa e senza sbavature.

I disegni sono opera di Djade e riescono a cogliere le emozioni dei protagonisti in tutti i loro momenti. I primi piani sono specialmente ben fatti, così come le scene atte a creare tensione nel lettore, ma in altri frangenti il disegno risulta leggermente altalenante e questo distacco potrebbe non piacere a tutti.

Qui possiamo notare la carica di terrore e ansia che Djade riesce a portare alle sue illustrazioni.

Chi vincerà?

La battaglia tra Chen Yu e Lin Qiansheng è solo all’inizio, ma questo primo numero ci fa ben sperare per il futuro di questa serie che promette di diventare sempre più interessante. Quali altri misteri ci aspettano? Quante altre persone dovranno soffrire prima che il serial killer sia fermato? Cosa fare quando l’assassino è il tuo vicino di casa? Domande alle quali Spider Web promette di dare risposta in futuro. Noi siamo già rimasti intrappolati nella tela del ragno e siamo andati avanti nella lettura sulla piattaforma Jundo, dove sono presenti gli altri capitoli di questa storia.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per rimanere aggiornati sul mondo del Fumetto!

Spider Web è un thriller psicologico capace di incantare. Esattamente come il suo titolo ti intrappola nella tela del ragno intessuta da Kre e disegnata da Djade, non ti lascia andare e ti costringe a continuare la lettura perché il desiderio di sapere, e di risposte, è soverchiante. Una lettura differente, fuori dagli schemi, e che, proprio per questo, risulta fresca e intrigante.

CORRELATI

Spider Web è un thriller psicologico capace di incantare. Esattamente come il suo titolo ti intrappola nella tela del ragno intessuta da Kre e disegnata da Djade, non ti lascia andare e ti costringe a continuare la lettura perché il desiderio di sapere, e di risposte, è soverchiante. Una lettura differente, fuori dagli schemi, e che, proprio per questo, risulta fresca e intrigante.Spider Web 1 - Recensione