back to top

Stranger Things: il crossover con le TMNT annunciato da IDW e Dark Horse

Una delle più grandi proprietà degli anni ’80, le Teenage Mutant Ninja Turtles, si incroceranno ufficialmente con Stranger Things, creando un crossover di cultura quarantennale che non si vedeva da tempo.

IDW Publishing ha confermato la notizia online, rivelando la copertina e confermando che sono in arrivo ulteriori novità. “L’evento crossover a fumetti dell’estate sta arrivando”, ha twittato IDW. “Restate sintonizzati per ulteriori dettagli! @DarkHorseComics”. Sembrerebbe che lo scrittore Cameron Chittock e l’artista Fero Pe siano legati alla serie, i loro cognomi sono elencati nella copertina completa mostrata da IDW Publishing. La notizia, tuttavia, non è ancora stata confermata.

Negli ultimi anni le Teenage Mutant Ninja Turtles si sono incrociate con una serie di franchise popolari. Sono stati pubblicati tre volumi di TMNT/Batman, mentre è attualmente in corso il secondo volume del crossover Mighty Morphin Power Rangers. Altri crossover hanno incluso TMNT/Ghostbusters, TMNT/X-Files, Teenage Mutant Ninja Turtles/Usagi Yojimbo e Teenage Mutant Ninja Turtles vs. Street Fighter (che sarà pubblicato quest’anno). TMNT si è persino incrociata con se stessa, dato che varie versioni delle tartarughe si sono incontrate in avventure multiversali.

I fan di Stranger Things e delle Tartarughe Ninja sanno che i due franchise si sono già incrociati, grazie alle action figure. Playmates ha pubblicato quattro confezioni da due pezzi con nuove versioni delle Tartarughe abbinate a personaggi di Stranger Things, tra cui Raffaello e Jim Hopper, Michelangelo e Dustin, Donnatello e Lucas e Leonardo e Eleven.

I crossover di giocattoli presentavano persino un motivo narrativo per cui un tale incontro di franchise sarebbe avvenuto, con le scatole che recitavano: “Le Tartarughe hanno rintracciato gli ultimi esperimenti illegali della TCRI da New York a Hawkins, Indiana, dove sta cercando di sfruttare il potere del sottosopra. Ora devono fare squadra con Undici e i suoi amici per cercare di fermare il prossimo esperimento della TCRI prima che abbia successo”. Resta da vedere se la nuova serie a fumetti avrà una trama simile, dato che questa era solo una spiegazione non canonica su una scatola di giocattoli, ma non è un brutto punto di partenza!

Questa nuova serie continua l’espansione di Stranger Things nel mondo dei fumetti. Dark Horse pubblica da tempo storie prequel e spin-off ambientate all’interno del franchise, compresi volumi specifici per i personaggi come Science Camp e Six. Stranger Things ha anche incrociato la proprietà più grande e più sensata, Dungeons & Dragons. In quella serie, abbiamo visto Mike, Lucas, Will e Dustin giocare la campagna DND che avrebbe definito la loro amicizia e posto le basi per il Demogorgone.

CORRELATI