back to top

Transformers: il prossimo film d’animazione sarà un’enorme storia di origini

Un nuovo film d’animazione dei Transformers sulle origini degli Autobot e dei Decepticon sta per arrivare sul grande schermo.

In un’intervista rilasciata a Collider, il produttore di lunga data del franchise di Transformers, Lorenzo di Bonaventura, ha parlato del progetto senza titolo sulle origini dei Transformers, che sarà diretto da Josh Cooley, autore di Toy Story 4. Sebbene sia prevedibile che il prequel si immerga in profondità nella guerra su Cybertron, di Bonaventura ha lasciato intendere che la storia sarà un racconto intimo su “giovani uomini che stanno trovando la loro strada” tra un giovane Optimus Prime e un giovane Megatron. “Potrei raccontarvi parti davvero importanti di questa storia, che è molto più di una presa in giro. È una cosa che stavamo cercando di fare; abbiamo discusso molto su come realizzarla in live action, ma era finanziariamente impossibile da fare”, ha detto di Bonaventura.

Una nuova era di Transformers

E ha continuato: “Se conoscete le origini, hanno iniziato come amici, e col tempo le cose si sono evolute e sono finiti su due fronti. Quindi stiamo raccontando la storia delle origini di tutti i Transformers, sia quello che erano all’inizio, sia come sono cresciuti, sia come si sono separati”.

Il produttore ha poi approfondito ulteriori dettagli su come la società di Cybertron sia caduta nel caos, su come i leader degli Autobot e dei Decepticon maturino nei rispettivi ruoli e su come la disgregazione del mondo possa indurre il pubblico a “mettere in discussione la nostra società”. Se il film dovesse avere successo, di Bonaventura ha previsto una trilogia. “Speriamo che ci sia una costruzione emotiva tale da portare a una trilogia”, ha detto di Bonaventura. “Non cerco sempre di fare più film, ma c’è una trilogia naturale intorno alla loro relazione. Quindi, vedrete Cybertron in un modo che non avete mai visto, che nessuno ha mai visto prima”.

Il prequel, ancora senza titolo, sarà il secondo progetto animato di Transformers realizzato per il grande schermo dopo Transformers: The Movie del 1986. Pur non avendo avuto successo finanziario al momento dell’uscita, il film si è guadagnato un forte seguito di fan nel corso degli anni. Il progetto si aggiunge a Transformers: Rise of the Beasts come potenziale soft reboot del popolare franchise Hasbro su pellicola.

Transformers: Rise of the Beasts arriverà nei cinema il 9 giugno. Il prequel animato senza titolo di Transformers arriverà nelle sale il 19 luglio 2024.

CORRELATI