Dead Island 2: quale ammazzazombi scegliere?

Dead Island 2 presenta sei diversi personaggi, chiamati ammazzazombi, tra cui scegliere. Dopo una breve introduzione all’inizio del gioco, vi verrà chiesto di scegliere uno di loro che vi accompagnerà durante la vostra avventura. Ognuno di loro ha abilità e statistiche uniche, quindi sceglietelo con cura! Non sarà possibile cambiarli durante la storia e si dovrà rimanere fedeli alla propria scelta fino alla fine.

È sempre possibile iniziare una nuova run con un ammazzazombie diverso, poiché il gioco mette a disposizione sei slot di salvataggio diversi, uno per ogni personaggio. Se state ancora decidendo quale scegliere per primo, consultate la nostra guida per maggiori dettagli.

Jacob

Jacob è l’ammazzazombi più equilibrato ed è la scelta perfetta per i giocatori che cercano un percorso semplice. Ha ottimi livelli di Salute di picco, il che significa che la sua salute massima è piuttosto alta, e ha anche buoni attributi di Resistenza. D’altra parte, la sua Resilienza è la più bassa tra tutti i personaggi, quindi è più vulnerabile a particolari tipi di danni ed effetti di stato. Grazie all’abilità innata Guadagni critici, i colpi critici di Jacob ricevono un moderato aumento del danno critico quando i suoi livelli di Stamina sono bassi, e recupera anche un po’ di Stamina.

Dambuster Studios

Dani

Dani ha il tasso di recupero della salute più basso tra i sei ammazzazombi, il che significa che dovrete aspettare un po’ di più per vedere la vostra barra degli HP aumentare di nuovo dopo essere stati colpiti dagli zombie. Tuttavia, la sua Abilità Innata Sete di Sangue compensa in qualche modo questa situazione, perché Dani recupera salute se si uccidono rapidamente più nemici con lei. Ha anche un buon livello di Picco di salute, che determina la salute massima, e i suoi livelli di resistenza sono piuttosto alti. In altre parole, con lei si possono sferrare diversi attacchi pesanti e mosse speciali prima di dover riposare.

Dead Island 2 ammazzazombi

Ryan

Ryan potrebbe non sembrare il miglior ammazzazombi da scegliere, vista la sua espressione terrorizzata nella schermata di selezione del personaggio, ma ha alcuni buoni assi nella manica. I suoi livelli di Durezza sono elevati, quindi subisce meno danni fisici dagli attacchi nemici rispetto agli altri personaggi. Anche la sua Resilienza è buona, quindi beneficia di una buona protezione contro alcuni tipi di attacchi e di effetti di stato. I suoi livelli di Agilità, invece, sono bassi. Questo attributo determina la velocità di movimento di base del Cacciatore, quindi con lui sarete piuttosto lenti e orde di zombi potranno circondarvi rapidamente. La sua abilità innata Seesaw, tuttavia, gli permette di recuperare salute ogni volta che abbatte un nemico.

Dead Island 2 ammazzazombi

Bruno

Bruno è una buona scelta per i giocatori che cercano un approccio più furtivo. La sua abilità innata Backstab, infatti, gli garantisce un moderato aumento dei danni quando colpisce i nemici alle spalle. I suoi livelli di danno critico sono i più alti tra i sei personaggi giocabili e ha anche buoni attributi di Agilità. Il suo picco di salute, tuttavia, è basso. Pertanto, se non si vuole morire spesso con lui, è necessario affidarsi alle uccisioni ambientali e padroneggiare le tecniche di schivata (o di blocco).

Dead Island 2 ammazzazombi

Carla

Carla non è la scelta migliore se si vuole fare affidamento sui colpi critici per uccidere gli zombi, poiché i suoi livelli di Danno Critico sono i più bassi tra gli ammazzazombi di Dead Island 2. Tuttavia, ha ottimi attributi di Resilienza, il che significa che ha un’alta protezione contro specifici tipi di attacchi ed effetti di stato negativi. Tuttavia, possiede eccellenti attributi di resilienza, il che significa che ha un’alta protezione contro specifici tipi di attacchi e effetti di stato negativi. Anche i suoi livelli di Durezza sono elevati, quindi subirà meno danni fisici dagli zombi. Grazie all’abilità innata Scavare in profondità, ottiene un moderato aumento di Durezza ogni volta che la sua barra della salute raggiunge livelli critici.

Dead Island 2 ammazzazombi

Amy

Amy ha il livello di agilità più alto tra gli ammazzazombi, quindi dovreste scegliere lei se vi piace correre velocemente ed esplorare rapidamente l’ambiente circostante. Questo è utile anche contro le orde di zombie più numerose, perché avrete più possibilità di trovare un punto elevato e di prendere il controllo dell’azione prima di essere attaccati dai nemici. Inoltre, ha buoni livelli di Danno Critico, ma manca di Durezza. Se uno zombie la colpisce, subirà molti danni fisici. L’abilità innata Brocca di soccorso le permette di recuperare la resistenza quando colpisce un nemico lanciandogli contro un’arma.

Dambuster Studios

E voi quale ammazzazombi sceglierete di usare su Dead Island 2? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI