Iron Man: il gioco di EA sarà open world?

Il gioco di EA su Iron Man potrebbe essere open-world. Iron Man è uno dei supereroi più popolari grazie all’interpretazione di Robert Downey Jr. nel Marvel Cinematic Universe. Tuttavia, non gli è ancora stata resa giustizia nei videogiochi. Ci sono stati diversi videogiochi basati sui film, ma nessuno di essi era esattamente qualcosa di cui scrivere. Il personaggio è stato ben scritto e divertente da interpretare in Marvel’s Avengers, ma il gioco in sé ha fallito nel suo complesso. In definitiva, la gente aspettava di vedere Iron Man ricevere lo stesso trattamento di qualcuno come Spider-Man o addirittura Batman.

Iron Man

L’anno scorso è stato confermato che il prossimo progetto del team EA Motive dopo il remake di Dead Space fosse Marvel’s Iron Man. Tuttavia, dato che lo studio ha appena terminato il suo progetto precedente, Iron Man è ancora lontano e non si sa quasi nulla al riguardo, a parte il fatto che si tratta di una storia originale per Tony Stark. Tuttavia, un nuovo annuncio di lavoro sul sito web di EA per uno scrittore senior per il progetto potrebbe fornire qualche indicazione. Come ha notato l’utente di Reddit WHENWETOUCH, sembra che Marvel’s Iron Man sarà un gioco open world. Le qualifiche per la posizione richiedono una persona con esperienza in giochi open world e “dialogo non lineare, il che potrebbe suggerire che avremo delle opzioni di dialogo.

Anche se questo potrebbe non essere scioccante per alcuni, dato che i giochi open world sono di gran moda, in particolare per i giochi di supereroi, non era una garanzia. Marvel’s Guardians of the Galaxy, Marvel’s Avengers e altri titoli recenti hanno scelto di essere più lineari. Tuttavia, questo potrebbe significare che potremo vagare in un luogo come Los Angeles e volare per le strade nei panni di Iron Man. I precedenti giochi dedicati al personaggio sono stati lineari, quindi questa sarà un’esperienza molto nuova per l’eroe. Solo il tempo ci dirà come andrà a finire e la situazione potrebbe cambiare nel corso dello sviluppo, ma si tratta di una prospettiva interessante.

Volete che Marvel’s Iron Man sia open world? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI