Super Mario Bros: il film supera i 400 milioni di dollari e si aggiudica il terzo weekend al botteghino

Dopo i primi due weekend da record, Super Mario Bros. Movie supererà i 400 milioni di dollari in patria e vincerà il suo terzo weekend consecutivo. Secondo le stime, Super Mario Bros. Movie guadagnerà 58 milioni di dollari nel terzo fine settimana, di cui 14 milioni il venerdì. Il totale degli incassi salirà a 434 milioni di dollari entro domenica, diventando il terzo film della Universal Pictures con il maggior incasso di tutti i tempi, dietro solo a Jurassic World (653,4 milioni di dollari) e E.T.: L’extraterrestre (437,1 milioni di dollari). Gli Incredibili 2 è l’unico film d’animazione ad aver raggiunto i 400 milioni di dollari più velocemente del film di Super Mario Bros, con 15 giorni di ritardo rispetto ai 18 previsti.

Tutto questo nonostante il film di Super Mario Bros. abbia ricevuto reazioni contrastanti da parte della critica (“il film di Super Mario Bros. è un’avventura d’animazione colorata, anche se con una trama sottile”, si legge nel consenso della critica su Rotten Tomatoes). Patrick Cavanaugh di ComicBook.com ha assegnato al film un punteggio di 2 su 5 nella sua recensione, suggerendo che i fan di Mario di lunga data ne trarranno il massimo beneficio:

“Gli appassionati di Mario troveranno molto da amare in The Super Mario Bros. Movie, poiché quasi ogni scena è piena di omaggi agli amati fratelli e alla loro eredità videoludica, al punto che questi vi distrarranno dal fatto che siete venuti a vedere un film. Il pubblico più giovane sarà probabilmente rapito dalle sequenze luminose e giocose e dalle buffonate fisiche dell’avventura. Per tutti gli altri spettatori, l’esperienza è simile a quella di vedere qualcuno che muore ripetutamente in una partita di Mario e che ti promette: “Solo un altro tentativo!” mentre speri di passare a qualcosa di più eccitante nella tua vita, irritandoti innocuamente fino a quando non vedi il dolce sollievo di un “Game Over””.

Nonostante non abbia superato il fenomeno al botteghino The Super Mario Bros. Movie, Evil Dead Rise sta ottenendo buoni risultati al box office, con un’apertura di 10,3 milioni di dollari venerdì e una previsione di 23 milioni di dollari per il fine settimana. The Super Mario Bros. Movie e Evil Dead Rise sono entrambi in programmazione nelle sale.

CORRELATI