The Boxer: annunciato un adattamento anime

In passato, i manga stampati erano il luogo principale da cui gli adattamenti di anime traevano ispirazione. Con Shonen Jump e Kodansha che hanno contribuito a promuovere innumerevoli proprietà, il progresso della tecnologia ha contribuito a offrire nuove fonti a cui gli anime possono attingere. I WEBTOON, i fumetti digitali nati in Corea del Sud, continuano a essere pubblicati a ritmo costante e The Boxer è destinato a diventare un’altra grande novità grazie al suo imminente adattamento anime.

Attualmente, i fan degli anime hanno già ricevuto diversi adattamenti di anime che hanno avuto inizio come WEBTOON. In particolare, anime del calibro di Tower of God, Noblesse e The God of High School sono alcuni dei principali esempi di anime popolari che hanno avuto inizio grazie ai fumetti digitali. The Boxer sarà in buona compagnia quando il suo adattamento anime raggiungerà il piccolo schermo, dato che franchise anime come Hajime no Ippo e Megalobox hanno trattato questo sport con gusto in passato.

L’anime di The Boxer

The Boxer ha debuttato per la prima volta come fumetto digitale dei creatori Jihoon Jung e Jeong Ji-Hoon. Secondo quanto riferito, l’anime in arrivo sarà composto da dodici episodi e sarà realizzato dal nuovo studio di animazione “Xtorm“. Al momento, la serie non ha rivelato quando l’adattamento arriverà.

Ecco come WEBTOON descrive The Boxer: “Vogliamo vedere di che pasta sei fatto?”. Mentre è alla ricerca di un ultimo prodigio da allenare, il leggendario allenatore di pugilato K si imbatte in una scena sconcertante: un adolescente apatico che rimane semplicemente immobile mentre i suoi bulli lo prendono a calci. Ma l’allenatore K vede molto di più, vede la precisione, la grazia e la straordinaria perspicacia dei movimenti del ragazzo. Sa subito che questo è il combattente che stava aspettando. Tuttavia, quando cerca di reclutarlo, il ragazzo con gli occhi senza vita fa solo una domanda: “È divertente? Colpire la gente… è divertente?”.

CORRELATI