back to top

Atomic Heart ha superato le aspettative di Focus Entertainment

Atomic Heart ha superato le aspettative iniziali di Focus Entertainment, ha annunciato il gruppo nell’ambito dei risultati finanziari dell’anno fiscale 2022/23. Focus Entertainment ha firmato un accordo di pubblicazione con Mundfish nel settembre 2022, accettando di pubblicare il gioco nella maggior parte del mondo ad eccezione dei territori della CSI, dove è pubblicato da VK Play.

atomic heart Focus Entertainment

Avevamo già intuito che Atomic Heart era andato molto bene dato che Mundfish aveva annunciato che il gioco era stato giocato da oltre cinque milioni di utenti nelle prime tre settimane dal lancio. Naturalmente, è più difficile valutare le vendite effettive, dato che il gioco era subito nel Game Pass.

Dopo una lunga fase di sviluppo, Atomic Heart è stato finalmente rilasciato il 21 febbraio per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series S|X.

Atomic Heart è un debutto solido per uno sviluppatore nuovo di zecca. Mundfish è riuscita a seguire l’esempio di BioShock per offrire uno sparatutto in prima persona coinvolgente, divertente da giocare, che funziona molto bene e ha un aspetto fantastico. Detto questo, la storia è una delusione e avrebbe dovuto essere approfondita maggiormente, proprio come i contenuti secondari.

Nel giorno del lancio il gioco includeva un Atomic Pass (quattro DLC che aggiungevano nuove aree e laboratori, nuove armi, nemici e boss). È anche probabile che il successo stia spingendo Mundfish e Focus Entertainment a pensare a un sequel.

Focus ha registrato il suo record di ricavi nel 2022 con 194,1 milioni di euro. Tutto questo grazie a Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge, A Plague Tale: Requiem, Evil West e, naturalmente, Atomic Heart. I giochi del servizio live Insurgency: Sandstorm e Snowrunner hanno ottenuto buoni risultati.

Per quanto riguarda l’anno in corso, Focus ha un programma interessante:

  • Aliens: Dark Descent di Tindalos Interactive (in uscita il 10 giugno).
  • Atlas Fallen di Deck13 (in uscita il 10 agosto).
  • Banishers di DONTNOD: Ghosts of New Eden di DONTNOD.
  • Warhammer 40.000: Space Marine 2 di Saber Interactive.

Focus Entertainment ha inoltre annunciato l’acquisizione di Dovetail Games, lo studio di giochi di simulazione di treni e pesca.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI