Clock Tower: si dice che sarà il prossimo revival del classico survival horror di WayForward

Viviamo in un’epoca d’oro per i remake di survival horror, con i revival di Dead Space e Resident Evil 4 usciti di recente e Silent Hill 2 all’orizzonte, e ora un’altra serie spettrale potrebbe unirsi a loro. Secondo il prolifico esperto di survival horror Dusk Golem, potrebbe essere in arrivo un revival del franchise Clock Tower, per gentile concessione di Sunsoft e dello sviluppatore WayForward Technologies.

Questa particolare voce di corridoio è nata quando Dusk Golem ha iniziato a pubblicizzare un nuovo flusso di annunci da parte di Sunsoft, con un evidente richiamo a WayForward. Molti hanno pensato che si trattasse di Clock Tower (è l’unica IP horror che Sunsoft possiede), ma non lo ha detto apertamente. Sfortunatamente, lo showcase non ha incluso un annuncio di Clock Tower, e Dusk Golem ha dichiarato che si trattava di uno “shock”. Più tardi, rispondendo a un altro utente di Twitter, sembra aver confermato di aspettarsi Clock Tower.

Naturalmente, per ora prendete tutto questo con le molle. Dusk Golem ha anche fornito molte informazioni accurate, in particolare per quanto riguarda Resident Evil e Silent Hill. Ha le carte in regola anche per Clock Tower? Dovremo aspettare e vedere, ma se c’è un momento per riportare in auge la serie è proprio questo.

Per chi non lo sapesse, i giochi Clock Tower sono stati sviluppati dall’ormai defunta Human Entertainment per SNES e PlayStation. Si trattava di giochi d’avventura dall’atmosfera più tradizionale, in cui i giocatori erano inseguiti dall’iconico killer della serie, Scissorman. Pur non avendo avuto un grande successo, i giochi Clock Tower hanno influenzato altri giochi di paura, in particolare la versione per SNES è considerata uno dei capostipiti del genere survival horror. Naturalmente, la serie è diventata un po’ un cult tra i fan.

In seguito al fallimento di Human Entertainment, Clock Tower è stata acquistata da Sunsoft, il che spiega il motivo per cui è coinvolta in queste voci di revival. Dopo un lungo periodo di inattività, Sunsoft è riemersa, con riedizioni migliorate di classici come Trip World, Gimmick! e Uforia in lavorazione. Nel frattempo, WayForward ha appena terminato un altro revival di un classico, Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI