La Sirenetta: una nuova foto mostra Ariel, Flounder e Scuttle che ricreano una scena classica

È stata diffusa una nuova foto dell’adattamento live-action della Disney La Sirenetta, che offre ai fan un nuovo sguardo sull’Ariel di Halle Bailey.

Condivisa da USA Today, l’immagine ricrea una delle scene classiche del film d’animazione del 1989, con Ariel e Flounder (Jacob Tremblay) che chiedono entusiasti al loro amico uccello marino Scuttle (Awkwafina) i nomi delle cose che hanno trovato in una nave affondata. Uno dei tesori umani è una forchetta, che Scuttle identifica con sicurezza come “dinglehopper” (arricciaspiccia). Nel film originale, Ariel, Flounder e Scuttle erano doppiati rispettivamente da Jodi Benson, Jason Marin e Buddy Hackett.

La Sirenetta è diretta dal regista candidato all’Oscar Rob Marshall, noto soprattutto per il suo lavoro sull’adattamento cinematografico del musical di Broadway Chicago. L’imminente musical fantasy in live-action segna l’ultima collaborazione di Marshall con la Disney, dopo aver diretto in precedenza Mary Poppins Returns del 2018 e Into the Woods del 2014. Scritto da David Magee, il film ruota attorno ad Ariel, la figlia minore del re Tritone di Atlantica (Javier Bardem), un regno di sirene sottomarine. Il fascino di Ariel per il mondo umano si intensifica dopo essersi innamorata di Eric (Jonah Hauer-king), un principe umano che ha salvato dall’annegamento.

Il film introdurrà anche la candidata agli Emmy Melissa McCarthy nel ruolo dell’iconica cattiva Disney Ursula, la terrificante e manipolatrice strega del mare che ha esaudito il desiderio di Ariel di diventare umana in cambio della sua bellissima voce. In una precedente intervista, la McCarthy ha confermato che una delle sue ispirazioni per il ruolo della favolosa antagonista tentacolare è stato il suo amore per le drag queen. “Sono una grande, grandissima fan degli spettacoli drag e di tutta l’arte e l’intrattenimento che ne deriva”, ha detto. “Vado agli spettacoli da quando non avrei dovuto andarci. C’è una drag queen che vive in me.

CORRELATI