back to top

The Flash: il regista fa pensare ad un sequel

Il regista di The Flash, Andy Muschietti, ha recentemente dichiarato che si aspetta che i DC Studios diano il via libera a un sequel del prossimo film del DC Universe.

Come riportato da Collider, Muschietti ha parlato della possibilità di un seguito di Flash durante la presentazione del CinemaCon 2023.

Non ne abbiamo parlato [durante la produzione]. Penso che tutti noi stiamo aspettando di vedere come va questo film. Ovviamente c’è eccitazione per il proseguimento della storia, soprattutto se questo film avrà successo. Naturalmente, c’è un’architettura in DC che sta nascendo e si sta creando. La domanda è: questa nuova architettura assorbirà questa storia? La cosa positiva del multiverso è che è possibile. Il multiverso permette a tutti questi mondi diversi di coesistere e interagire e quindi, se tutto va bene, sì, voglio dire, non lo sappiamo ancora. Questa è la verità.

Nel caso in cui i DC Studios e la Warner Bros. decidessero di andare avanti con un sequel di Flash, avrebbero una sceneggiatura pronta ad attenderli. Una fonte anonima vicina alla Warner Bros. lo ha dichiarato nell’ottobre del 2022. È stato aggiunto, inoltre, che la sceneggiatura di Flash 2 sarebbe stata commissionata sulla base del fatto che il progetto otterrà il via libera solo se il film in uscita soddisferà le aspettative di incasso della Warner Bros. La stessa fonte ha anche affermato che la sceneggiatura del sequel di Flash è stata scritta dallo sceneggiatore di Aquaman e il Regno Perduto David Leslie Johnson-McGoldrick. Né i DC Studios né la Warner Bros. hanno commentato queste affermazioni, che vanno quindi prese con le molle per il momento.

The Flash: effetto wow al CinemaCon

Una cosa su cui Muschietti e gli addetti ai lavori sembrano essere d’accordo è che la probabilità di un secondo film su Flash dipende dall’accoglienza riservata dai fan al primo. Il film è stato proiettato per la prima volta al pubblico al CinemaCon e, in base alle reazioni dei presenti, un sequel potrebbe davvero essere in programma. Molti dei critici che hanno partecipato alla proiezione hanno elogiato The Flash, paragonandolo a Il cavaliere oscuro del 2008. Anche il tono caloroso e gli elementi comici del film hanno ottenuto notevoli apprezzamenti, così come le interpretazioni delle star Ezra Miller, Michael Keaton e Sasha Calle.

Questa risposta estremamente positiva sarà senza dubbio un sollievo per Muschietti, il suo cast e la sua troupe, soprattutto se si considera che il ciclo di produzione di The Flash è stato afflitto da continui ritardi. La produttrice di The Flash (e sorella di Muschietti) Barbara Muschietti ha riconosciuto il lungo percorso del film verso il grande schermo in una recente intervista, insistendo sul fatto che il tempo aggiuntivo concesso da questi ritardi ha effettivamente contribuito a rendere The Flash un film migliore.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un seguito di The Flash? Andrete a vedere il film al cinema? Fatecelo sapere con un commento! Intanto, ecco il trailer della pellicola sul velocista scarlatto, in uscita il prossimo 15 giugno.

CORRELATI