back to top

The Flash: il Batman di Michael Keaton si richiama a una battuta iconica nel nuovo trailer

Il nuovo trailer di The Flash è stato pubblicato dalla Warner Bros. Pictures e, sebbene non riservi troppe sorprese ai fan della DC che hanno prestato attenzione, c’è un importante richiamo. Quando è stato introdotto nel primo trailer, il Batman di Michael Keaton è arrivato e ha pronunciato la sua iconica battuta: “Sono Batman“. Nel nuovo trailer di The Flash, Keaton si richiama all’altra battuta iconica del Batman di Tim Burton del 1989. Il personaggio di Keaton si trova nella Bat-Caverna, sembra parlare alle due versioni di Flash e dice: “Volete fare i pazzi? Facciamo i pazzi!“. Guardate voi stessi nel trailer rilasciato qualche ora fa.

Il ritorno di Michael Keaton nel ruolo di Batman è qualcosa che, come Hugh Jackman e Tobey Maguire, i fan di decenni fa forse non avrebbero mai pensato potesse accadere. L’ultima volta che Keaton ha interpretato il ruolo in Batman Returns del 1992, sono passati più di quarant’anni dall’ultima volta che ha interpretato il ruolo, il che lo rende uno degli intervalli più lunghi tra un’interpretazione e l’altra di un personaggio nella storia del cinema dei supereroi.

In un’intervista rilasciata al The Hollywood Reporter l’anno scorso, Keaton ha parlato del suo ritorno, dicendo:

“Francamente, nella parte posteriore della mia testa, ho sempre pensato: ‘Scommetto che potrei tornare indietro e inchiodare quel figlio di puttana’. E così ho pensato: ‘Beh, ora che me lo chiedono, vediamo se riesco a farlo’… Non ho mai pensato: ‘Oh, questa è solo una cosa stupida’. Non era una cosa stupida quando ho fatto Batman. Ma è diventata una cosa gigantesca, culturalmente. È un’icona. Per la gente è una cosa importante nel mondo. Bisogna onorarlo e rispettarlo. Persino io penso: “Gesù, è una cosa enorme””.

L’uscita del film su Flash è prevista per il 15 giugno e la prima proiezione pubblica avrà luogo questa settimana al CinemaCon. La WB lo descrive come segue:

I mondi si scontrano in “The Flash” quando Barry usa i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo e cambiare gli eventi del passato. Ma quando il suo tentativo di salvare la sua famiglia altera inavvertitamente il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il Generale Zod è tornato, minacciando l’annientamento, e non ci sono Super Eroi a cui rivolgersi. A meno che Barry non riesca a far uscire dalla pensione un Batman molto diverso e a salvare un kryptoniano imprigionato… anche se non quello che sta cercando. In definitiva, per salvare il mondo in cui si trova e tornare al futuro che conosce, l’unica speranza di Barry è correre per la sua vita. Ma il sacrificio estremo sarà sufficiente a resettare l’universo?

FONTECB

CORRELATI