The Flash: il regista svela la lunghezza del montaggio originale

Come i fan della DC ben sanno, da tempo circolano voci su diverse versioni del film su Flash. Prima dei controversi problemi legali della star Ezra Miller e del cambio di guardia alla DC, erano circolate voci sul contenuto del film e sulla sua durata. ComicBook.com ha assistito a una proiezione speciale e a un Q&A di The Flash con il regista Andy Muschietti e la produttrice Barbara Muschietti. Dove l’argomento è stato affrontato. In quell’occasione è stato chiesto al regista quali elementi fosse stato costretto a tagliare dal film, rispondendo. “Beh, se vedete la versione di quattro ore di questo film, che è stato il mio primo montaggio, vedrete cosa ho lasciato fuori”.

Muschietti ha continuato: “Sono sicuramente più soddisfatto di questa versione che di quella di quattro ore. È una cosa che ti emoziona, inizi a improvvisare con gli attori e all’improvviso ti ritrovi con una scena che ha raddoppiato la durata che era stata prevista quando hanno cronometrato la sceneggiatura. Ma succede sempre. Anche IT era di tre ore e mezza, e IT: Chapter Two era di cinque ore. Poi devi affrontare il montaggio e dire: “Ok. Dobbiamo togliere un’ora e mezza di questo film, e come succederà?”. Alla fine è sempre divertente. All’inizio c’è solo il caos e qualsiasi cosa si inizi a fare è sbagliata con il senno di poi. Perché si procede per tentativi ed errori e si provano molte cose”.

Il regista ha poi affermato che la versione del film che viene mostrata al pubblico rimane la “migliore versione del film”, ma non ha potuto fare a meno di accennare a “interessanti” scene eliminate. Ha aggiunto: “Molte cose sono molto belle, ma in qualche modo incidono sulla propulsione, sul ritmo del film, che è qualcosa che devi sempre tenere a mente. Decisioni che devi prendere”.

A proposito di queste scene, la sorella e produttrice Barbara Muschietti ha dichiarato: “Alcune sono state girate e forse un giorno vedranno la luce”.

L’uscita del film di Flash è prevista per il 16 giugno e la prima proiezione pubblica avrà luogo questa settimana al CinemaCon.

CORRELATI