The Flash: il regista svela se e come il film influirà sulla nuova timeline DC

Il futuro dell’Universo DC è a un punto di svolta. Siamo infatti vicini al tanto discusso “reset” dell’intera linea guidato dai co-CEO dei DC Studios James Gunn e Peter Safran. Da mesi si dice che l’imminente film The Flash avrà un posto unico nel passato e nel futuro, ma a quanto pare, anche se le prime proiezioni del film si terranno questa settimana, potremmo non sapere ancora esattamente cosa questo comporterà.

ComicBook.com ha recentemente assistito a una proiezione speciale di The Flash e ad una sessione di Domande e Risposte con il regista Andy Muschietti e la produttrice Barbara Muschietti, che hanno affrontato il modo in cui il finale del film potrebbe o meno avere grossi effetti nel futuro del DCU.

“Come sapete, questa non è la versione finale”, ha spiegato Andy. “Quella che avete visto non è la versione che vedrete a giugno. Potrete rifarmi questa domanda dopo il 15 giugno. Mi dispiace”.

Dopo che Barbara ha scherzosamente colpito Andy sulla testa, lui ha rielaborato:

“No. Ci sono molte sorprese in questo modo, ma è una cosa fantastica. Perché la risposta è sì, ma… No. La risposta è sì. Mi avete chiesto se questa è una linea temporale in cui alcune cose sono simili e altre no? La risposta è sì. Ora volete saperne di più? Vai a vedere il film e paga il biglietto. No. Quello che sto dicendo è che potresti riformulare la tua domanda e io sarò lì a risponderti. Vi seguirò in giro per il mondo”

La sinossi di The Flash

In “The Flash” i mondi si incontreranno quando Barry usa i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo, e cambiare gli eventi del passato. Quando il tentativo di salvare la sua famiglia inavvertitamente altera il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod torna a minacciare la distruzione, e senza alcun Supereroe a cui rivolgersi… A meno che Barry non riesca a convincere un Batman decisamente diverso a tornare in campo per salvare un kryptoniano imprigionato… malgrado non sia più colui che sta cercando. In definitiva, per salvare il mondo in cui si trova e tornare al futuro che conosce, l’unica speranza di Barry è correre per la sua vita. Ma questo estremo sacrificio sarà sufficiente a resettare l’universo?

“The Flash”, che sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures ed uscirà nelle sale italiane il 15 giugno 2023.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo della DC: DC Comics Italia.

CORRELATI