Alan Wake 2: il gioco è nella fase finale dello sviluppo

In vista del lancio di quest’anno, lo sviluppatore Remedy Entertainment ha rivelato che Alan Wake 2 è entrato nella fase finale della produzione. Da quando è stato annunciato ai The Game Awards nel 2021, Remedy ha mantenuto un quasi totale silenzio sul suo sequel di Alan Wake e non ha ancora mostrato nemmeno un filmato di gioco del titolo. Fortunatamente, in base a quanto abbiamo appreso, sembra che questo silenzio persistente non durerà ancora a lungo.

Alan Wake 2

In un nuovo messaggio agli investitori, Remedy ha chiarito che Alan Wake 2 è ancora sulla buona strada per il lancio nel 2023, poiché sta entrando nelle ultime fasi del suo sviluppo. Con la conclusione dei lavori su Alan Wake 2, Remedy ha dichiarato che finirà per ridurre il team di sviluppo del gioco, in modo che i membri possano dedicarsi ad altri progetti dello studio. Oltre a questo sequel, Remedy sta sviluppando Control 2, due progetti multigiocatore con i nomi in codice di Condor e Vanguard e i remake di Max Payne e Max Payne 2.

Alan Wake 2 sta per diventare un grande gioco e ha entusiasmato tutti in Remedy“, ha dichiarato lo studio nel suo aggiornamento ufficiale sul gioco. “Abbiamo iniziato l’ultima fase importante della produzione completa per preparare il gioco al lancio nel corso dell’anno. Il progetto è al completo, ma potremo iniziare a ridurre gradualmente le dimensioni del team man mano che ci avviciniamo al lancio. Gli sviluppatori liberati contribuiranno ai nostri altri progetti di gioco che si stanno avviando verso le fasi successive di sviluppo“.

Anche in questo caso, con i numerosi eventi videoludici in programma nei prossimi mesi, sembra probabile che Remedy possa presentare Alan Wake 2 in grande stile. Al momento in cui scriviamo, lo studio non ha confermato nulla del genere, ma il Summer Game Fest di giugno è sicuramente una vetrina da tenere d’occhio.

Sebbene Alan Wake 2 non abbia ancora una data di uscita precisa, è noto che l’atteso sequel arriverà solo su piattaforme current-gen. Nello specifico, si tratta di PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC tramite Epic Games Store.

In che periodo dell’anno pensate che uscirà Alan Wake 2? E pensate che nelle prossime settimane ci sarà una vera e propria presentazione del titolo? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI