back to top

GCC Pokémon, Scarlatto e Violetto – Evoluzioni a Paldea: 3 nuove carte in esclusiva

Il GCC Pokémon si espande ulteriormente con l’avvento dei titoli di nona Generazione con il prossimo set Evoluzioni a Paldea. L’ultima serie di carte amplia il roster, facendo ritornare le carte EX e porta alla ribalta il fenomeno della Teracristallizzazione. In esclusiva vi sveliamo ben 3 nuove carte della nuova espansione.

Clavel

Clavel, preside dell’accademia in Pokémon Scarlatto e Violetto, arriva all’interno della nuova espansione del GCC Pokémon come Carta Aiuto. Questa carta ci permette di cercare ben 3 Pokémon Base, a patto che abbiano meno di 120 PS, nel nostro mazzo ed aggiungerli alla nostra mano, utilissima per prepararci ad aggiungere creature di Fase 1 o 2 nei turni successivi.

Slowpoke

Slowpoke, Pokémon di prima generazione, illustrato da Sowsow all’interno della città principale di Paldea, Mesapoli. Questa carta base, con 80 PS, ha due mosse: Codapesca, al costo di una Energia Psico e Cozzata Zen per 2 Energie Psico. La prima mossa ci permette di cercare nel mazzo una qualsiasi carta ed aggiungerla alla mano, ma possiamo farlo solo se lanciando una moneta esce testa. Se dovesse uscire croce, invece, dovremmo scartare una carta dalla nostra mano. La seconda mossa, Cozzata Zen, infligge semplicemente 30 danni al nostro avversario.

Clodsire di Paldea EX

Clodsire è nativo della regione di Paldea ed entra a gamba tesa nel GCC Pokémon con la nuova espansione. Questa carta EX, evoluzione di Wooper di Paldea, dotata di ben 280 PS ha l’abilità peculiare Palude Tossica. Questa abilità, una volta per turno e con una carta Stadio attiva, avvelenerà un Pokémon avversario. La mossa Osso Acuminato, al costo di un Energia Buio e 2 Energie Normali, ci permetterà di provocare grandi danni alle creature nemiche, ma come “contro” dovremmo lanciare una moneta, non potremo attaccare nel turno successivo se dovesse uscire croce.

Cosa ne pensate di queste carte in arrivo con l’espansione Evoluzioni a Paldea? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI