back to top

Marvel Comics: svelato il primo sguardo a What If…? Serie oscura

E se le storie di What If…? della Marvel fossero più dark? Mercoledì, Marvel Comics ha rivelato il primo sguardo a What If…? Dark, una nuova linea di one-shot con Spider-Man, Spider-Gwen, Venom, Loki e la Cosa dei Fantastici Quattro. Con una formazione di stelle nascenti e creatori leggendari, tra cui Walter Simonson (Thor) e Gerry Conway (The Amazing Spider-Man), l’onniveggente Uatu l’Osservatore scruterà il lato oscuro del multiverso in What If…? Dark che rivisita storie iconiche della Marvel per porre la domanda: E se gli eventi avessero preso una piega più oscura?

Secondo un comunicato stampa, la nuova linea di fumetti What If…? “esplorerà possibilità alternative in modi inaspettati” con “inquietanti varianti” degli eroi e dei cattivi più iconici della Marvel. Dark porrà le domande: Cosa succederebbe se il Dio dell’inganno di Asgard fosse degno di brandire il potente Mjolnir? E se la notte in cui Gwen Stacy morì fosse la notte in cui Gwen visse e Spider-Man morì? E se un simbionte si fosse legato a Ben Grimm invece che a Peter Parker? E se Marc Spector non fosse vissuto per diventare l’avatar di Khonshu?

What if…? Dark inizierà il 5 luglio negli stati uniti, con la prima ondata di nuovi one-shot a cadenza bisettimanale. Di seguito sono riportati gli albi ufficiali.

What If…? Dark: Loki #1

Scritto da WALTER SIMONSON

Arte di SCOT EATON

Copertina di WALTER SIMONSON

E se Loki avesse impugnato il Mjolnir? In WHAT IF…? DARK: LOKI #1, Walter Simonson torna nel mondo di THOR insieme all’artista Scot Eaton… ma questa volta è Loki a comandare! Il racconto di uno dei giorni peggiori di Asgard e uno dei migliori di Loki.

What If…? Dark: Spider-Gwen #1

Scritto da GERRY CONWAY & JODY HOUSER

Progetto di RAMON BACHS

Copertina di GREG LAND

E se quel giorno sul ponte non fosse morta Gwen Stacy, ma l’Uomo Ragno? La leggenda Gerry Conway torna con una Spider-Story per WHAT IF…? DARK: SPIDER-GWEN #1 insieme al co-sceneggiatore Jody Houser e al disegnatore Ramon Bachs! Detto fatto!

What If…? Dark: Venom #1

Scritto da STEPHANIE PHILLIPS

Progetto di JETHRO MORALES

Copertina di PHILIP TAN

E se Ben Grimm fosse diventato Venom? Quando Ben Grimm torna sulla Terra dopo la sua esplorazione dello spazio post-SECRET WARS, scopre che i Fantastici Quattro hanno intrappolato un simbionte Klyntar indifeso nel laboratorio di Reed! Ma il simbionte è davvero indifeso? O è uno dei simbionti più pericolosi della galassia? Assisterete alla nascita di un nuovo VENOM in WHAT IF…? DARK: VENOM #1 della scrittrice Stephanie Phillips e dell’artista Jethro Morales!

What If…? Dark: Moon Knight #1

Scritto da ERICA SCHULTZ

Progetto di EDGAR SALAZAR

Copertina di EDGAR SALAZAR

Cosa succederebbe se Moon Knight non fosse sopravvissuto alla sua battaglia con Bushman? Quando l’avatar di Khonshu viene ucciso, un’altra divinità dà potere al proprio sorprendente nuovo campione. Dall’oscurità emerge una nuova forza che illumina il cammino… Luminary! Ma la sua ricerca di vendetta contro l’assassino di Moon Knight porterà alla sua stessa rovina? Scopritelo in WHAT IF…? DARK: MOON KNIGHT #1 della scrittrice Erica Schultz e dell’artista Edgar Salazar!

CORRELATI