back to top

My Hero Academia: Il paragone con Iron Man di All Might fa presagire un futuro orribile

My Hero Academia è una delle migliori serie di supereroi attualmente sul mercato. Dai suoi eroi ai suoi cattivi, l’ambizioso manga è diventato un fenomeno globale grazie ai suoi personaggi. I fan si sono a dir poco innamorati di Izuku Midoriya e lo stesso vale per il suo mentore. Tuttavia, il manga potrebbe aver appena portato sfortuna ad All Might, grazie ad un paragone con Iron Man.

Dopo tutto, quando si parla di supereroi, pochi sono più popolari di Iron Man in tutto il mondo. Tony Stark ha contribuito a lanciare l’Universo Marvel con il film del 2008. Oggi Iron Man è uno degli eroi più riconoscibili al mondo grazie al Marvel Cinematic Universe. Iron Man ha trascorso più di un decennio a mettere insieme l’universo e la sua fine è di cattivo auspicio per All Might.

DA QUI IN POI C’È QUALCHE LEGGERO SPOILER, CONTINUA A LEGGERE A TUO RISCHIO E PERICOLO!

Quindi, prima di tutto, dobbiamo fare un po’ di chiarezza. Questa nuova teoria su All Might ha preso vita questo mese, quando l’ultimo capitolo di My Hero Academia lo ha paragonato a Iron Man. Il capitolo si è concluso con All Might che affronta All For One nonostante non abbia più un quirk. Per affrontare il suo nemico di sempre, All Might sembra aver realizzato una tuta meccanica simile a quella per cui è famoso Iron Man. Si dispiega dalla valigia di All Might proprio come quella che abbiamo visto in Iron Man 2. Il creatore di My Hero Academia ha dichiarato di aver amato quell’edizione della tuta di Tony.

Questo aggiornamento ha lasciato i fan di My Hero Academia esterrefatti. Mentre il Marvel Cinematic Universe ha trasformato Tony in un mentore attraverso Peter Parker, All Might ha il suo protetto Izuku. Per molti versi, il ragazzo assomiglia a Spider-Man a causa della sua idolatria per All Might, e sappiamo tutti che il creatore di My Hero Academia ama la Marvel. Se la sua storia si svolge sulla falsariga del MCU, beh, i fan sanno come finisce la storia di Iron Man.

L’eroe muore purtroppo alla fine di Avengers: Endgame mentre pone fine al nemico mortale dell’universo, Thanos. Ora All Might sta affrontando la sua nemesi giurata e il più grande nemico dell’umanità, All For One. Il semplice richiamo di All Might a Iron Man ha fatto temere che il Simbolo della Pace seguirà presto Iron Man nel suo destino.

CORRELATI