Zelda: Tears of the Kingdom, le differenze tra Ganondorf e Calamità Ganon

All’inizio del mese, Nintendo ha sorpreso i fan rivelando che Ganondorf apparirà in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Il cattivo sembra molto più simile alla sua incarnazione di Ocarina of Time e molto meno ala Calamità Ganon, la minaccia di Breath of the Wild. Naturalmente, questo ha portato a molte domande tra i fan e la natura disgiunta della linea temporale di Zelda rende tutto un po’ confuso. Naturalmente, Nintendo ha tenuto nascosti anche i dettagli sulla storia di Tears of the Kingdom, quindi è difficile dire esattamente come si svolgeranno le cose nel gioco!

Zelda

Chi è Ganondorf?

The Legend of Zelda: Skyward Sword è canonicamente il primo gioco della saga di Zelda. Quando Link sconfigge il cattivo Demise, viene lanciata una maledizione sulla sua linea di sangue e su quella della principessa Zelda. Questa maledizione è implicita nel ciclo di morte e rinascita che avrebbe presto circondato il villain Ganon, che è tornato innumerevoli volte per tormentare i nuovi discendenti di Link e Zelda.

Ocarina of Time segna la prima apparizione di Ganondorf nella continuità di Zelda. Nel gioco, Ganondorf è il re dei Gerudo e l’unico maschio Gerudo nato in 100 anni. Nella battaglia finale con Link alla fine del gioco, il cattivo usa la Triforza del Potere per trasformarsi in Ganon, un mostruoso nemico simile a un maiale. L’aspetto umanoide di Ganondorf è tornato in The Wind Waker e di nuovo in Twilight Princess, due giochi che sono il seguito diretto di Ocarina of Time, ma che si svolgono in linee temporali diverse. Al di fuori della serie Super Smash Bros, Twilight Princess segna l’ultima volta che la forma di Ganondorf è stata vista in un gioco finora.

Cos’è la Calamità Ganon?

Mentre Ganondorf è un nemico freddo e calcolatore, la Calamità Ganon è stata spesso paragonata a una forza di pura malvagità. In Breath of the Wild, viene stabilito che Ganon ha rinunciato al ciclo infinito di morte e resurrezione. Persa la sua umanità, la Calamità Ganon è la sua “forma pura e furiosa”. Link riesce a distruggere la Calamità Ganon alla fine del gioco, ma i trailer di Tears of the Kingdom sembrano mostrare l’energia della Calamità Ganon che resuscita il corpo di Ganondorf. Resta da vedere come si svolgeranno le cose ora, ma è chiaro che Link avrà il suo bel da fare quando il gioco verrà lanciato il 12 maggio!

Siete in attesa del ritorno di Ganondorf in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom? Cosa sperate di vedere nel gioco? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI