back to top

Agatha Coven of Chaos: secondo quanto riferito c’è stato il recasting di un importante personaggio di WandaVision

La controfigura/stand-in della star di Agatha: Coven of Chaos, di Joe Locke ha apparentemente confermato che l’attore interpreterà Billy Maximoff nella prossima serie Disney+.

Uno screenshot del curriculum della controfigura senza nome è stato condiviso su Twitter da Scarlet Witch Updates. Nel curriculum si legge che l’attore è stato la controfigura fotografica di Locke, il cui personaggio è indicato nel documento come “Teen / Billy”, portando molti fan del Marvel Cinematic Universe a credere che il “Billy” citato sia il figlio di Wanda Maximoff, apparso per la prima volta in WandaVision. Scarlet Witch Updates ha poi pubblicato un aggiornamento in cui si afferma che il curriculum è stato cancellato dal sito web in cui l’utente lo ha trovato per la prima volta. Locke si è unito al cast di Agatha: Coven of Chaos nel novembre 2022. È noto per aver interpretato Charlie Spring nella popolare serie drammatica di Netflix Heartstopper.

Non è la prima volta che Locke viene collegato al ruolo di Billy Maximoff. Dopo che il suo personaggio non rivelato è stato descritto da Deadline come “un adolescente gay con un senso dell’umorismo dark”, molti fan del MCU hanno teorizzato che avrebbe interpretato un Billy adolescente in Coven of Chaos. Il personaggio, che è un membro dei Giovani Vendicatori nei fumetti Marvel, è stato precedentemente interpretato da Baylen Bielitz e Julian Hillard in WandaVision, mentre Hillard è tornato come variante di Billy in Doctor Strange in the Multiverse of Madness del 2022. Sebbene a questo punto sia apparentemente confermata la presenza di Billy in Agatha: Coven of Chaos, non si sa se suo fratello gemello Tommy potrebbe unirsi a lui nella prossima serie.

La star di Coven of Chaos parla del ruolo nel MCU

Le riprese principali di Coven of Chaos sono iniziate nel gennaio 2023 e dovrebbero concludersi entro la fine di aprile. Sebbene i dettagli della trama della prossima serie del MCU rimangano ancora segreti, la star di Coven of Chaos, Patti Lupone, ha recentemente rivelato alcune informazioni chiave durante un’apparizione al talk show mattutino The View. Ha confermato che Aubrey Plaza, Sasheer Zamata, Ali Ahn e lei stessa interpreteranno delle streghe nella serie, mentre Locke sarà il loro “familio”, un termine dell’Universo Marvel usato per descrivere le persone che si occupano o obbediscono a streghe, vampiri e altri esseri magici. L’attrice ha anche rivelato che interpreterà Lilia Calderu, “una strega siciliana di 450 anni, il cui potere è la divinazione e il cui processo è il tarocco”.

Agatha: Coven of Chaos sarà il primo dei due spinoff di WandaVision che i fan del MCU potranno vedere su Disney+. I Marvel Studios stanno anche sviluppando Vision Quest, una serie limitata che servirà come progetto solitario per la Visione di Paul Bettany. Sebbene i dettagli sulla trama siano scarsi, secondo quanto riferito Vision Quest “sarà incentrata sul tentativo di Visione di recuperare la sua memoria e la sua umanità”. Sebbene non siano stati annunciati ulteriori casting, le fonti hanno indicato la “possibilità” che Elizabeth Olsen torni a vestire i panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch, vista l’ultima volta sepolta sotto i resti del Monte Wundagore in Multiverse of Madness.

Agatha: Coven of Chaos dovrebbe uscire su Disney+ nel 2024.

CORRELATI